Greta Thunberg canta e balla sul palco: la sorpresa al Climate Live

[scJWP IdVideo=”95PHOYGM-Waf8YzTy”]

L’attivista svedese Greta Thunberg ha stupito tutti con una esibizione dal vivo sul palco della Climate Live, a Stoccolma. Nessun discorso pieno di rabbia, né faccia imbronciata, Greta Thunberg ha ballato e cantato sulle note di “Never gonna give you up” di Rick Astley. Acclamata dal pubblico che urla a squarciagola il suo nome, la giovane attivista ha mostrato un inedito lato di sé, mentre canta in una danza liberatoria e piena di energia.

Il tweet di Rick Astley a Greta Thunberg

La scena è stata ripresa e condivisa su TikTok dall’account ufficiale di Climate Live 2021. Anche Rick Astley ha twittato il video. “Fantastica e grazie mille“, ha scritto il cantante in svedese, a cui la giovane attivista ha risposto con tre emoji a forma di cuore.

Ma il grandioso evento di Stoccolma è stato soprattutto un’occasione per ribadire il messaggio ai leader mondiali. “Per come stanno le cose adesso questa Cop non porterà a grandi cambiamenti, dobbiamo continuare a spingere“, ha detto Greta a margine del concerto per il clima organizzato a Stoccolma. “La mia speranza è naturalmente che ci si renda conto improvvisamente che siamo davanti ad una crisi esistenziale e che si agisca di conseguenza“, ha aggiunto.

 

Impostazioni privacy