Greta Thunberg canta e balla sul palco: la sorpresa al Climate Live

La giovane attivista svedese ha stupito tutti con un'esibizione dal vivo sulle note di "Never gonna give you up"

newsby Redazione19 Ottobre 2021



L’attivista svedese Greta Thunberg ha stupito tutti con una esibizione dal vivo sul palco della Climate Live, a Stoccolma. Nessun discorso pieno di rabbia, né faccia imbronciata, Greta Thunberg ha ballato e cantato sulle note di “Never gonna give you up” di Rick Astley. Acclamata dal pubblico che urla a squarciagola il suo nome, la giovane attivista ha mostrato un inedito lato di sé, mentre canta in una danza liberatoria e piena di energia.

Il tweet di Rick Astley a Greta Thunberg

La scena è stata ripresa e condivisa su TikTok dall’account ufficiale di Climate Live 2021. Anche Rick Astley ha twittato il video. “Fantastica e grazie mille“, ha scritto il cantante in svedese, a cui la giovane attivista ha risposto con tre emoji a forma di cuore.

Ma il grandioso evento di Stoccolma è stato soprattutto un’occasione per ribadire il messaggio ai leader mondiali. “Per come stanno le cose adesso questa Cop non porterà a grandi cambiamenti, dobbiamo continuare a spingere“, ha detto Greta a margine del concerto per il clima organizzato a Stoccolma. “La mia speranza è naturalmente che ci si renda conto improvvisamente che siamo davanti ad una crisi esistenziale e che si agisca di conseguenza“, ha aggiunto.

 


Tag: Climate LiveGreta ThunbergRick Astley