Butti via le bucce di banana? Errore, ecco perché non dovresti farlo

Come riutilizzare le bucce di banana - (newsby.it)
Newsby Eleonora Di Vincenzo 1 Giugno 2023

Sai che non dovresti mai buttare le bucce di banana? Possono rivelarsi un ottimo alleato in casa e per la bellezza, ecco come riutilizzarle. 

La buccia di banana viene sempre gettata via con la convinzione che, una volta mangiato il frutto al suo interno, questa diventi del tutto inutile. Niente di più sbagliato! In pochi sanno che è possibile riutilizzarle in maniera intelligente e soprattutto utile. Ecco come fare.

Le banane contengono potassio, vitamine e tanti altri benefici. Sono ottime mangiate da sole o all’interno di frullati, cremosi e dal sapore delicato. Ci sono mille motivi per consumare le banane, ma in pochi sanno che anche le loro bucce possono essere utilizzate. Invece di buttarle via, infatti, queste possono essere riciclate in casa e per la cura della persona.

Le bucce di banana sono degli incredibili alleati per quanto riguarda la bellezza e la cura personale, in particolare della pelle. Le sue proprietà, infatti, agiscono sia sulla pelle del viso che sulle occhiaie, donando luminosità e nuova vita alla cute. Ma come utilizzarle al meglio? 

Bucce di banana: i modi intelligenti per riutilizzarle

Le bucce di banana sono ottime per curare i piccoli brufoli. Basta appoggiare la parte interna della buccia (quella bianca, non quella gialla) direttamente a contatto con l’imperfezione e lasciare agire per almeno 30 minuti, massaggiando delicatamente. Risciacquare con acqua e ripetere se necessario.

banana bucce
Le bucce di banana sono ottime per la pelle – (newsby.it)

Per le occhiaie, invece, non c’è niente di meglio dei patch fai-da-te con buccia di banana. Ritagliando la buccia a formare due mezzelune, appoggiarle sulla zona delle occhiaie sempre con la parte bianca verso l’interno. Per essere efficaci i patch vanno lasciati in posa per almeno 15-20 minuti e, una volta tolti, la differenza è incredibile. Le sostanze contenute nella buccia di banana, infatti, hanno uno straordinario potere anti age, per combattere efficacemente le piccole rughe sul volto.

Grazie alle incredibili proprietà contenute al loro interno, le bucce di banana possono essere utilizzate anche come maschere per i capelli. Da applicare su capelli asciutti, dopo 30 minuti di impacco alla buccia di banana i capelli saranno non solo più nutriti ma anche più setosi al tatto.

In molti sanno che le bucce di banana sono una risorsa preziosissima da avere sempre in casa. Oltre ad essere ottimi alleati per la pelle, sono ottimi anche da utilizzare in casa, ad esempio come fertilizzanti. Le bucce di banana sono perfette sia per le piante di terra che per quelle acquatiche e, grazie alle loro innumerevoli proprietà, sono in grado di rivitalizzare le piante e farle crescere più rigogliose.

Impostazioni privacy