Royal Family, il gesto di Re Carlo per Harry: stavolta potrebbe (davvero) arrivare la pace

Re Carlo ha dimostrato più volte di voler avere un avvicinamento a suo figlio Harry, che vive oggi lontano da Londra con la sua famiglia.

Il Duca di Sussex e Meghan Markle hanno infatti pronunciato il fatidico sì nel Palazzo Reale, ma hanno poi preso le distanze dal Regno Unito e da tutti i protocolli reali. Si sono così trasferiti negli Stati Uniti dove vivono oggi una vita totalmente libera e indipendente. Harry non è però di certo stato con le mani in mano, e si è lasciato andare a delle confessioni sulla sua Famiglia Reale. E’ così uscita una docu-serie prodotta da Netflix e, come ciliegina sulla torta, anche un libro di automemorie nel quale Harry ha svelato degli aneddoti inediti sulla sua famiglia che avrebbero fatto imbestialire sia il papà Carlo e che il fratello William. Nonostante tutto, il nuovo sovrano d’Inghilterra ha invitato il suo secondogenito a prendere parte all’evento di Incoronazione tenutosi a Westminster Abbey lo scorso 6 maggio. Il Duca si è così presentato, ma senza la moglie Meghan, ed è poi subito tornato negli States senza fermarsi un attimo di più.

Che adesso la pace tra papà e figlio sia finalmente fatta? Si è avuto un altro indizio con un post Instagram pubblicato sulla pagina ufficiale del Re d’Inghilterra.

Re Carlo fa pace con Harry? Le parole del sovrano fanno commuovere

In occasione della Festa del Papà, che nel Regno Unico si celebra il 17 giugno, Carlo III ha pubblicato tre fotografie che ritraggono dei papà molto speciali. Negli scatti c’è lui con il Principe Filippo, Camilla con suo padre Bruce Shand e infine il sovrano in compagnia dei due figli William e Harry. “Ovunque si trovino, buona Festa del Papà“, ha scritto il Re facendo ben sperare tutti i sudditi che desiderano un riavvicinamento tra il sovrano e il suo secondogenito Harry. La fotografia – che ha fatto letteralmente il giro del web – venne scattata il 16 agosto 1997, un mese prima del tredicesimo compleanno di Harry e due settimane prima dall’evento che avrebbe cambiato per sempre il corso della loro storia: la morte di Lady Diana.

re carlo festa del papà william harry
Re Carlo con Harry e William per la Festa del Papà (foto: Instagram) newsby.it

Carlo, William e Harry erano in visita alle Muick Falls, nell’Aberdeenshire, e sembravano molto felici e inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto. Nonostante quello che è successo in questo periodo, alcune voci dicono quindi che Re Carlo III starebbe pensando continuamene a Harry. “Parla di lui ogni volta che lo vedo“, ha svelato un insider nel corso di un’intervista rilasciata per il The Sunday Times, “c’è un po’ più di frustrazione per il suo comportamento“.

Impostazioni privacy