Principe William, ormai è fatta: l’errore che ha scatenato la bufera

In questi giorni il principe William si è trovato al centro delle polemiche: l’errore fatto dal futuro sovrano ha spiazzato il popolo.

La Famiglia Reale è sempre al centro dell’attenzione del mondo intero. Basta una semplice notizia per far scatenare il caos e far parlare soprattutto il popolo britannico. Di recente l’interesse si è concentrato sulla decisione di William e  Kate di dormire in camere separate. Sembrerebbe che dopo l’Incoronazione di Re Carlo la coppia abbia fatto questa scelta ma che il matrimonio comunque non sia in pericolo.

Infatti, il motivo non è da legare ad una situazione complicata nella loro vita sentimentale, ma al desiderio di poter riposare in condizioni migliori. Se questa scelta ha aperto una grossa questione, non è stato da meno l’ultimo gesto fatto dal principe del Galles. In questi giorni si è ritrovato in mezzo alla bufera: a quanto pare i sudditi non hanno gradito quanto mostrato durante l’incoronazione di Carlo, il 5 luglio, a St. Giles, in cui quest’ultimo è stato ufficialmente riconosciuto re di Scozia.

Principe William, il popolo non se l’aspettava: la decisione che ha aperto una bufera 

Il 5 luglio si è tenuta la celebrazione per l’Incoronazione di Carlo nella cattedrale di St. Giles, in cui è stato ufficialmente riconosciuto come Re di Scozia. Infatti, nonostante sia stato incoronato il 6 maggio, durante la cerimonia classica a Londra, solo con il recente rito ha ottenuto formalmente e in via definitiva il titolo reale.  Ebbene, l’evento ha ovviamente catturato l’attenzione di tutto il popolo, ma ancora di più la scelta di William.

william errore bufera
Il principe William si è trovato al centro della bufera (Foto Ansa) newsby.it

Infatti, il figlio del Re ha deciso di non indossare il kilt scozzese, indumento spesso usato dai reali proprio durante questi grandi eventi. La cosa, a quanto pare, non è stata apprezzata dai sudditi che avrebbero preferito vederlo con lo storico capo. Di fronte a tale decisione, si è accesa la bufera e molte persone inglesi hanno dichiarato che un futuro re dovrebbe rispettare tutti i precetti che l’essere nobile impone. In questo caso, quindi, l’errore non è stato accettato né compreso, dato che avrebbe infranto la tradizione. 

Per l’occasione, invece di indossare la tipica gonna, ha sfoggiato un elegante abito con sopra un mantello. Lo stesso indumento che sua moglie, il 6 maggio scorso, ha sfoggiato per l’Incoronazione. Per la cerimonia di riconoscimento ufficiale invece Kate ha optato per un vestito strutturato e lungo, dal colore blu acceso con i bottoni in avanti e un cappellino della medesima tinta: anche questa volta la principessa del Galles ha mostrato una forte classe.

Impostazioni privacy