Il Principe William parte per l’America, ma senza Kate (e non per incontrare Harry): cosa sta succedendo

Il Principe William si è recato negli Stati Uniti d’America, ma senza la Principessa Kate. Le motivazioni riguarderebbero impegni di corte

Il Principe del Galles, William, è andato per la prima volta in visita ufficiale negli Stati Uniti. Al suo fianco, al posto di Kate, la due volte vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett.

Per sostenere cause globali urgenti, William è pronto a passare due giorni a New York. Gli USA sono la nazione dove la sua popolarità è in forte aumento, ancora di più di quella del Presidente Joe Biden, e del capo dello Stato ucraino Vododymyr Zelensky (sondaggio Gallup).

Principe William in America, cresce l’appeal della famiglia reale, ma Kate Middleton rimane a casa

In occasione del secondo Summit annuale sull’innovazione dell’Earthshot Prize a New York, da lui stesso fondato, William avrà l’onore di un incontro privato con il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e altri leader globali. Questo accerta la crescente importanza del principe come statista, oltre che come reale britannico. Secondo gli osservatori, l’appeal della famiglia reale è cresciuto negli Stati Uniti, specialmente tra i più giovani, preoccupati per le questioni ambientali.

A quanto pare, come osservato dalla redattrice della newsletter ‘Digital PartyDaisy Prince, l’attenzione del principe William per le tematiche ecologiche, ben si abbina con questo gruppo demografico. Inoltre, la visita dell’erede al trono del Regno Unito avrà un sapore ancora più glamour, data la presenza di Cate Blanchett, che ha vinto due volte l’Oscar, è una convinta sostenitrice delPremio Earthshot‘.

Principe William in America senza Kate
Il Principe William è volato in America, ma senza Kate, ecco il perché (NewsBy.it)
CREDITS: ANSA FOTO

La due giorni di incontri nella ‘Grande Mela‘ comincia quindi con il faccia a faccia con Guterres. A New York, saranno annunciati i finalisti dei premi, mentre la finale si svolgerà a novembre. E Kate Middleton non ci sarà. Sembra proprio che la storia voglia ripetersi: anche Carlo era molto geloso di Diana, in quanto, più popolare di lui nelle visite all’estero.

Inizialmente avrebbe dovuto esserci anche lei alla cerimonia di consegna dei premi ‘Earthshotper l’ambiente. Per la principessa del Galles avrebbero dovuto esserci numerosi eventi, ma a due mesi dalla partenza, Kate sembra avere deciso di rimanere a casa. Al contrario, lo scorso anno era stata al fianco del marito a Boston per l’edizione dei premi 2022. La motivazione sembrerebbe riguardare altri impegni a corte, motivo per cui la principessa è stata costretta a rinunciare agli USA, dove è arrivato soltanto il marito.

Nooooo!“, ‘Vogliamo Kate‘, protestano sui social i sostenitori della futura regina, con tanto di emoji in lacrime. I premi ‘Earthshot‘ sembrano avere quindi un fascino diverso da quelli di un anno fa, dove a Boston c’erano David Beckham e l’attore Rami Malek. Adesso, William sarà da solo a Singapore.

Impostazioni privacy