Mary di Danimarca età, crisi matrimoniale, studi, dove vive, figli: tutto sulla principessa

Chi è precisamente Mary di Danimarca, la Principessa che ha saputo conquistare l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata della donna che ha sposato il principe Frederik di Danimarca. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La Principessa Mary è infatti la moglie del Principe, primogenito della regina Margherita II ed erede al trono danese. La loro storia d’amore è riuscita sin dall’inizio ad emozionare numerosissime persone, e ha sempre avuto il sapore di una favola moderna: lei che incontra il Principe, sapendo solo più tardi che l’uomo di cui si è innamorata sarebbe un giorno diventato Re di Danimarca.

mary di danimarca tutto su di lei
Mary di Danimarca chi era prima del titolo nobiliare (foto: Ansa) newsby.it

Sono stati in moltissimi a chiedersi infatti cosa abbia fatto lei prima della popolarità e come sia stata la sua carriera. Questo è quello che si sa al momento.

Chi è Mary di Danimarca e chi era prima del titolo nobiliare

La Principessa è – com’è ormai ben noto – la moglie di Frederik di Danimarca, l’uomo di cui si è innamorata e con cui ha pronunciato il fatidico sì. Al secolo era però Mary Donaldson, ed è stata in passato consulente di marketing. La donna ha anche insegnato inglese nella città di Parigi dopo essersi trasferita in Europa. Ha poi incontrato il Principe e lo ha sposato: le nozze sono state infatti celebrate in un appartamento super lussuoso posizionato nel Palazzo Reale danese di Amalienborg di Copenaghen. Lei e il marito formano infatti una delle coppie più amate della storia della monarchia, dato che sono stati sempre molto invidiati per il loro amore e per la loro storia.

mary di danimarca con il marito frederik
La Principessa Mary con il Principe Frederik, la loro storia d’amore (foto: Ansa) newsby.it

La donna vive oggi presso la residenza The Chancellery House, un edificio del XVIII secolo situato all’interno del Castello di Fredensborg. E’ infine nata nel 1972, quasi un mese dopo l’Incoronazione della Regina Margherita II che sarebbe diventata appunto la sua futura suocera. La Principessa Mary è oggi candidata a diventare la prima regina australiana della Danimarca, dato che è originaria della Tasmania.

La vita privata di Mary di Danimarca

Mary è la minore di quattro figli ed è nata dal matematico John Dalgleish Donaldson e da Henrietta Clark Horne, che all’epoca era l’assistente del rettore dell’Università della Tasmania e che è morta nel 1997 a causa di un infarto. Il padre si è in seguito sposato per una seconda volta con la scrittrice inglese Susan Elizabeth Horwood, diventata celebre con lo pseudonimo di Susan Moody. La Principessa ha incontrato Frederik nel 2000, quando entrambi erano in un pub di Sidney nel corso delle Olimpiadi a cui lui stava partecipando con la delegazione danese. Lei non sapeva affatto – all’inizio – che lui fosse un Principe e che fosse l’erede al trono.

La proposta di nozze è giunta nel 2003, e nel 2004 si è tenuto il seguitissimo matrimonio nel centro di Copenaghen. Dalla loro storia d’amore sono nati i quattro figli Christian Valdemar Henri John, Isabella Henrietta Ingrid Margrethe e i gemelli Vincent Frederik Minik Alexander e Josephine Sophia Ivalo Mathilde. Si è parlato di recente di una crisi matrimoniale tra di loro, ma non è stata confermata alcuna voce.

Impostazioni privacy