Verona, Damiano Tommasi è il nuovo sindaco. “Vittoria importante a livello nazionale”

[scJWP IdVideo=”bblKmZdH-Waf8YzTy”]

Il centrosinistra ha brillato nei ballottaggi nelle nelle principali città capoluogo, ottenendo la vittoria in sette comuni su tredici. Tra i trionfi più significativi c’è senz’altro quello di Verona, dove il Csx è riuscito a interrompere il predominio del centrodestra, che durava ormai da 15 anni. A dir poco storica la vittoria a Parma, città in cui il centrosinistra non vinceva da 24 anni.

[scJWP IdVideo=”GB36m4uK-Waf8YzTy”]

In seguito alla vittoria del ballottaggio, Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. L’ex centrocampista della Roma ha dichiarato che il suo trionfo è importante non solo a livello locale, ma anche nazionale. “L’attenzione su queste amministrative era massima, non solo per la storia che si è scritta, ma soprattutto perché siamo a ridosso delle elezioni politiche“, ha spiegato al termine del suo primo giro in municipio.

[scJWP IdVideo=”XHeq6mea-Waf8YzTy”]

Tommasi ha però voluto sottolineare di aver “sempre ribadito che il campo è quello di Verona e le discussioni nazionali non devono entrare nel dibattito cittadino“, oltre al fatto che “le scelte le abbiamo prese qui fra di noi e poi le abbiamo comunicate a Roma. E credo che sia stata una delle tante differenze che abbiamo messo in campo rispetto alle altre proposte politiche“, ha aggiunto.

Verona, Tommasi: “Priorità? Dobbiamo diventare una città europea”

[scJWP IdVideo=”tnkdZSu1-Waf8YzTy”]

Il nuovo sindaco ha le idee chiare sul futuro. “Le priorità sono tante“, ma “l’obiettivo a medio e lungo termine che dobbiamo avere è diventare una città europea non solo nei numeri, ma anche nella nostra visione di futuro“, ha spiegato Tommasi.

Verona, Tommasi: “Si può vincere anche senza denigrare gli avversari”

[scJWP IdVideo=”WHle8Ugx-Waf8YzTy”]

Parlando della sua vittoria, Tommasi ha dichiarato che “è stata premiata una certa politica che piace a me: quella della proposta, della fiducia, del parlare di progetti, di giovani e di quello che si vuol fare senza denigrare, insultare o accusare altri candidati“.

[scJWP IdVideo=”SDcd0Occ-Waf8YzTy”]

Amministrative, Letta: “Vince strategia del campo largo, serietà e linearità”

[scJWP IdVideo=”amdEbDpX-Waf8YzTy”]

Anche Enrico Letta, il segretario del Pd, ha commentato i risultati dei ballottaggi. “Il commento è che alla fine paga la linearità e la serietà: vinciamo perché la responsabilità è più importante di tutto, in questo momento difficile serve una politica che sia seria e lineare. Il campo largo è stato preso in giro ma questa strategia paga. Perde male il centrodestra per scelte incredibili, scegliendo fuoriusciti del centrosinistra, penso a Catanzaro“.

Impostazioni privacy