Torino, il sindaco Lo Russo riceve la fascia tricolore

[scJWP IdVideo=”h6HG5x8S-Waf8YzTy”]

Stefano Lo Russo, neo eletto sindaco di centrosinistra a Torino, si è ufficialmente insediato in Comune. Il primo cittadino oggi ha infatti ricevuto la fascia tricolore durante la cerimonia a Palazzo di Città di fronte al nuovo Consiglio comunale.

Nei giorni scorsi Lo Russo ha anche presentato la nuova Giunta comunale di Torino. Che sarà composta da sei donne, compresa la vicesindaca, e cinque uomini. Tra questi anche tre esponenti del Partito democratico, quattro assessori esterni e uno ciascuno per le altre liste della coalizione.

Torino, la Giunta del sindaco Lo Russo

Ecco i nomi della squadra di governo del capoluogo piemontese. La vicesindaca sarà Michela Favaro, mentre Paolo Mazzoleni avrà la delega all’Urbanistica e Gabriella Nardelli quella al Bilancio. Rosanna Purchia sarà invece assessora alla Cultura.

Per il Pd entrano in Giunta Chiara Foglietta, Gianna Pentenero e Mimmo Carretta. Gli altri assessori sono invece Francesco Tresso (Torino Domani), Paolo Chiavarino (Lista civica Lo Russo Sindaco), Carlotta Salerno (Moderati) e Jacopo Rosatelli (Sinistra Ecologista).

“Non abbiamo perso tempo, ora al lavoro”

[scJWP IdVideo=”RbmV0Y38-Waf8YzTy”]

“Dobbiamo avere il coraggio del cambiamento e dell’innovazione. È una nuova fase per Torino, che esce da una crisi importante, noi dobbiamo far ripartire la città – ha dichiarato Lo Russo alla cerimonia per il suo insediamento in Comune -. Gli assessori sono già al lavoro, mi ero dato come obiettivo di non perdere tempo. Dobbiamo esaminare i dossier sul tavolo, il tema principale è il Pnrr. Non possiamo perdere neanche un minuto”.

Impostazioni privacy