Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele dopo 45 giorni

Dopo 45 giorni di ricovero, Silvio Berlusconi ha lasciato oggi l’ospedale San Raffaele di Milano.

Qui era rimasto per oltre un mese, al fine di curare la polmonite insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi dimesso

Il leader di Forza Italia è stato dimesso poco dopo le 13:10 di questo pomeriggio, quando è stato avvistato mentre la sua auto usciva dal cancello di via Olgettina 60.

Berlusconi ha salutato i cronisti presenti dall’interno della macchina, facendo un cenno con la mano, ma senza mai abbassare il finestrino.

Al suo fianco la compagna Marta Fascina, sempre presente in questi difficili 45 giorni vissuti dall’ex premier in ospedale.

Le prime reazioni

La notizia delle dimissioni di Berlusconi dal San Raffaele ha suscitato ovviamente diverse reazioni all’interno del centrodestra, con la premier Giorgia Meloni tra i primi a riservare un messaggio social al leader azzurro:

“Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie”.

A commentare l’uscita dall’ospedale di Berlusconi è stato anche il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con questo pensiero pubblicato in un tweet:

“Siamo tutti felici del tuo ritorno a casa, bentornato Presidente!”.

Tra gli esponenti di Forza Italia, anche Licia Ronzulli ha espresso la propria felicità:

“Ci sono notizie che scaldano il cuore e riempiono di felicità. Bentornato a casa Presidente. Abbiamo davanti una strada che ci darà ancora tante soddisfazioni, grazie al suo impegno, al suo entusiasmo e alla straordinaria forza di volontà che ha dimostrato anche in questa occasione”.

Questo, invece, il messaggio di Paolo Zangrillo, Ministro della Pubblica Amministrazione:

“Un affettuoso bentornato a casa a Silvio Berlusconi, esempio di coraggio e di determinazione anche nell’affrontare questa ennesima prova della sua vita”.

Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, aveva già commentato la notizia questa mattina, quando si parlava delle imminenti dimissioni di Berlusconi:

“Bentornato a casa grande Silvio!”.

Impostazioni privacy