Sfilata cani a Roma, speranza per le adozioni. Prestipino: “Diventerà appuntamento mensile”

Diventerà un appuntamento mensile l’iniziativa che ha visto protagonisti i cani dei canili romani. L’annuncio della Garante Prestipino.

In una giornata caratterizzata da un caldo torrido, la città di Roma ha assistito a un evento che ha riscaldato i cuori ben più delle temperature estive: la sfilata “Le vere star siamo noi”, dedicata ai cani dei canili di Muratella e Ponte Marconi. Un’iniziativa che, contro ogni aspettativa, ha visto una partecipazione massiccia da parte della cittadinanza.

sfilata cani adozioni prestipino
Continuano le iniziative per le adozioni dei cani che vivono nei canili – newsby.it

Patrizia Prestipino, Garante degli animali di Roma Capitale, non nasconde il suo entusiasmo per l’inaspettato successo dell’evento. “Non ci aspettavamo che così tante persone venissero ad ammirare i nostri cani del canile”, ha dichiarato a margine della sfilata tenutasi all’Eur, nel IX Municipio. Una dimostrazione tangibile dell’amore e dell’interesse che i romani nutrono verso questi amici a quattro zampe.

Un appuntamento mensile per promuovere le adozioni

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle associazioni animaliste e agli operatori dei canili che hanno reso possibile l’evento. Grazie al loro impegno, molti cani hanno potuto godere di qualche ora di libertà al di fuori delle gabbie del rifugio. Un gesto semplice ma carico di significato per queste creature dolcissime.

sfilata cani adozioni prestipino
Patrizia Prestipino, Garante dei Diritti degli Animali di Roma (Foto IG @patprest) newsby.it

La sfilata non è stata solamente un momento di festa e socializzazione per gli animali ma anche un’occasione straordinaria per promuovere le adozioni. La buona notizia è che due cani sono stati pre-adozioni durante l’evento. “La dimostrazione che iniziative come quella di oggi sono una straordinaria opportunità per promuovere le adozioni”, aggiunge Prestipino.

Visto il grande successo ottenuto, Patrizia Prestipino annuncia con gioia la decisione di rendere questo evento un appuntamento fisso mensile. L’intento è quello di portare i cani del canile in città più frequentemente, moltiplicando così le opportunità per loro di trovare una famiglia amorevole e definitiva.

L’iniziativa “Le vere star siamo noi” rappresenta solo l’inizio verso un futuro migliore per molti animali ospitati nei rifugi della capitale. Con il sostegno della comunità e il rinnovato impegno delle istituzioni locali e delle associazioni animaliste, si spera in una crescente sensibilizzazione sul tema delle adozioni responsabili.

La sfilata dei cani dei canili romani non solo ha offerto momentaneamente sollievo a questi amici pelosi ma ha anche aperto nuove prospettive per il loro futuro. Grazie alla determinazione e all’amore degli organizzatori e partecipanti all’evento, molti altri cuccioli si spera che potranno presto trovare la strada verso una nuova casa.

Impostazioni privacy