Salvini: “Mai vista una campagna così aggressiva a sinistra”

"Hanno cercato per una settimana fondi russi, per poi ritirare tutto e dire l'Italia non c'entra", ha ricordato Salvini

newsby Redazione21 Settembre 2022



Per Matteo Salvini, quella in corso è la campagna elettorale più aggressiva  e menzognera mai portata avanti dalla sinistra in Italia. La dichiarazione del leader della Lega è arrivata durante un incontro con amministratori e sindaci svolto a Palazzo Castiglioni, a Milano. “Io ne ho fatte tante di campagne elettorali. Ho la tessera dal 1990, ma in 30 anni non ricordo di aver visto una campagna così violenta, menzognera e vigliacca portata avanti dalla sinistra. Hanno cercato per una settimana fondi russi, per poi ritirare tutto e dire l’Italia non c’entra“, ha ricordato.

Salvini: “La cosa più bella per me sarà fare il sindaco della mia città”


Parlando del futuro, Salvini ha dichiarato che non gli dispiacerebbe, a fine carriera, fare il sindaco di Milano. “Si tratta di un lavoro che ti permette di risolvere i problemi dei cittadini“. Ha ammesso che si tratta di un lavoro estenuante, “ma fare il sindaco è la cosa più bella“.

Elezioni, Salvini: “L’autonomia non costa nulla, anzi porta guadagni”


Nel corso dell’evento a Milano, Salvini è tornato a parlare dell’autonomia regionale. “Gli amici di Fratelli d’Italia dicono che la riforma presidenziale abbia la precedenza. Sono d’accordo, ma a differenza di quella che richiede una riforma costituzionale, l’autonomia è già prevista costituzionalmente e sarebbe quindi attuabile al primo Cdm“. A chi ha chiesto il costo dell’autonomia, Salvini ha risposto: “Costa zero, anzi porta guadagni“.

“Se ci impegniamo, Lega primo partito in Lombardia domenica sera”


Salvini ha parlato anche del voto del 25 settembre, ormai imminente. “Gli ultimi quattro giorno possono farci fare qualcosa che dovrebbe essere normale: la Lega, domenica sera, primo partito in Lombardia. Noi che siamo qua, condividiamo questa responsabilità. Dando per scontato che il centro-destra vinca, c’è modo e modo di vincere“.

“Da anni i giornali pronosticano la mia fine e mi allungano vita”


Spero che voti tanta gente perché è l’arma per cambiare. Abbiamo mesi impegnativi davanti per il caro energia quindi sono molto preoccupato e farò di tutto perché questo Governo faccia le misure necessarie se no vorrà dire che lo faremo noi appena vinceremo le elezioni. Occupiamoci di Italia, i giornali da anni pronosticano la mia fine e mi allungano la vita“, ha dichiarato Salvini nel corso di un evento a Torino.

Stellantis, Salvini: “Follia eliminare auto normali, sarebbe favore alla Cina”


Sempre a Torino, Salvini ha parlato del mercato delle automobili. “È una follia mettere entro dieci anni le auto normali fuorilegge, significa solo fare un favore alla multinazionali e alla Cina. Gli ultimi motori prodotti in Italia hanno emissioni praticamente zero quindi non significa farlo per l’ambiente ma licenziare lavoratori a Torino. Il lavoro è la priorità, siamo in un quartiere operaio dove una volta vinceva la sinistra, oggi c’è la Lega“.


Tag: Elezioni 2022LegaMatteo Salvini