Salvini: “Mai vista una campagna così aggressiva a sinistra”

[scJWP IdVideo=”iJPPiaKh-Waf8YzTy”]

Per Matteo Salvini, quella in corso è la campagna elettorale più aggressiva  e menzognera mai portata avanti dalla sinistra in Italia. La dichiarazione del leader della Lega è arrivata durante un incontro con amministratori e sindaci svolto a Palazzo Castiglioni, a Milano. “Io ne ho fatte tante di campagne elettorali. Ho la tessera dal 1990, ma in 30 anni non ricordo di aver visto una campagna così violenta, menzognera e vigliacca portata avanti dalla sinistra. Hanno cercato per una settimana fondi russi, per poi ritirare tutto e dire l’Italia non c’entra“, ha ricordato.

Salvini: “La cosa più bella per me sarà fare il sindaco della mia città”

[scJWP IdVideo=”NPdpIWdJ-Waf8YzTy”]

Parlando del futuro, Salvini ha dichiarato che non gli dispiacerebbe, a fine carriera, fare il sindaco di Milano. “Si tratta di un lavoro che ti permette di risolvere i problemi dei cittadini“. Ha ammesso che si tratta di un lavoro estenuante, “ma fare il sindaco è la cosa più bella“.

Elezioni, Salvini: “L’autonomia non costa nulla, anzi porta guadagni”

[scJWP IdVideo=”aLlm67C9-Waf8YzTy”]

Nel corso dell’evento a Milano, Salvini è tornato a parlare dell’autonomia regionale. “Gli amici di Fratelli d’Italia dicono che la riforma presidenziale abbia la precedenza. Sono d’accordo, ma a differenza di quella che richiede una riforma costituzionale, l’autonomia è già prevista costituzionalmente e sarebbe quindi attuabile al primo Cdm“. A chi ha chiesto il costo dell’autonomia, Salvini ha risposto: “Costa zero, anzi porta guadagni“.

“Se ci impegniamo, Lega primo partito in Lombardia domenica sera”

[scJWP IdVideo=”nAcHfQbN-Waf8YzTy”]

Salvini ha parlato anche del voto del 25 settembre, ormai imminente. “Gli ultimi quattro giorno possono farci fare qualcosa che dovrebbe essere normale: la Lega, domenica sera, primo partito in Lombardia. Noi che siamo qua, condividiamo questa responsabilità. Dando per scontato che il centro-destra vinca, c’è modo e modo di vincere“.

“Da anni i giornali pronosticano la mia fine e mi allungano vita”

[scJWP IdVideo=”8TrH779F-Waf8YzTy”]

Spero che voti tanta gente perché è l’arma per cambiare. Abbiamo mesi impegnativi davanti per il caro energia quindi sono molto preoccupato e farò di tutto perché questo Governo faccia le misure necessarie se no vorrà dire che lo faremo noi appena vinceremo le elezioni. Occupiamoci di Italia, i giornali da anni pronosticano la mia fine e mi allungano la vita“, ha dichiarato Salvini nel corso di un evento a Torino.

Stellantis, Salvini: “Follia eliminare auto normali, sarebbe favore alla Cina”

[scJWP IdVideo=”T2KAoh9V-Waf8YzTy”]

Sempre a Torino, Salvini ha parlato del mercato delle automobili. “È una follia mettere entro dieci anni le auto normali fuorilegge, significa solo fare un favore alla multinazionali e alla Cina. Gli ultimi motori prodotti in Italia hanno emissioni praticamente zero quindi non significa farlo per l’ambiente ma licenziare lavoratori a Torino. Il lavoro è la priorità, siamo in un quartiere operaio dove una volta vinceva la sinistra, oggi c’è la Lega“.

Impostazioni privacy