Salvini: “Lavoriamo seriamente, le agenzie di rating lo dimostrano”

Nel corso di un punto stampa svolto presso il gazebo della Lega in via Losanna a Milano, Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, ha risposto a una domanda sulle polemiche legate all’assegnazione dell’Ambrogino d’oro. “Gli Ambrogini sono un premio alla città a 360 gradi, è chiaro che ci siano sensibilità diverse però mi sembra che il sindaco abbia qualche problema: un giorno sono Milan e Inter, e se non c’è lo stadio a Milano è per colpa del sindaco e di un amministrazione comunale che hanno perso anni senza fare nulla. Poi gli ambrogini, poi i giornalisti…

Sul flashmob previsto in giornata al Teatro Piccolo per la nomina di Geronimo La Russa, il ministro ha commentato così: “Una sinistra che ha occupato anche le anticamere e gli scantinati di ogni organismo pubblico e privato in Italia per 50 anni, si vede che hanno visto il sole e hanno deciso di fare i flashmob. C’è un governo che in un anno sta lavorando seriamente, le agenzie di rating lo dimostrano. Poi i problemi ci sono ma se la risposta sono insulti di Landini e i flashmob, non credo che facciano bene al Paese“.

Sicurezza, Salvini: “Amministrazione milanese stanca”

Salvini ha anche fatto alcune considerazioni sui problemi legati alla sicurezza a Milano. “Oggi e domani la Lega sarà in tutte le piazze a raccontare questo primo anno di governo, a parlare di tutte le infrastrutture che stiamo sbloccando, degli stipendi e delle pensioni che aumenteranno e delle liste di attesa su cui abbiamo messo 3 miliari per la riduzione e il taglio. A Milano stiamo investendo una quantità di denari per metropolitane, metrotramvie, riqualificazione di case popolari. Da ministro milanese sono orgoglioso. Sul tema sicurezza, il problema c’è, non si può negare. Ognuno deve fare la sua parte, anche il sindaco, che dice che c’è un complotto dei giornali” ha concluso Salvini.

Impostazioni privacy