Russia, Tajani: “Noi siamo con l’Ucraina, ma non in guerra con Putin”

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione in Russia. Ci tengo a ribadire che non tocca a noi interferire nella situazione interna, noi comunque continuiamo a sostenere l’Ucraina“, ha detto il ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani, presente a Bruxelles per il Consiglio dell’Ue per gli Esteri.

Certamente, l’assenza di Wagner non rafforza l’armata russa“. “Discuteremo anche oggi con i ministri degli Affari Esteri riguardo la situazione Ucraina e Kuleba e valuteremo insieme“, ha continuato il vicepremier, che ha voluto sottolineare il suo sostegno all’Ucraina precisando, tuttavia, di non essere in guerra con Putin: “Rimane fermo il nostro sostegno all’Ucraina”, “noi difendiamo la dipendenza dell’Ucraina, ma non siamo in guerra con la Russia, lo ribadisco“.

Tunisia, Tajani: “Servono contributi e riforme

Per quanto riguarda la questione finanziaria della Tunisia, per il ministro Antonio Tajani è importante che ci sia una condivisione europea per garantire la stabilità del Paese e ridurre i flussi migratori in Italia. “La Tunisia è un punto importante di condivisione europea“. È necessario “fornire contributi, e lavorare sulle riforme, che però devono essere realizzabili“. “Dobbiamo cercare di risolvere la questione finanziaria e garantire la stabilità di questo Paese e di tutto il nord dell’Africa“, ha dichiarato il vicepremier.

Impostazioni privacy