Primo maggio, il cdm straordinario divide i passanti

Opinioni contrastanti davanti a Palazzo Chigi mentre si tiene il Consiglio dei ministri straordinario del primo maggio sui temi del lavoro. Da chi definisce la cosa “Pura ipocrisia. Una balla totale” a chi invece trova sia un buon esempio: “È una di noi. Giusto che i politici diano il buon esempio“. “Loro sono persone istituzionali, devono lavorare ed è giusto così“, ha aggiunto un altro passante. E alle dichiarazioni di Giorgia Meloni, che ha risposto alle critiche di Landini invitandolo ad annullare il concertone del primo maggio, ha risposto così: “Anche suonare è un lavoro, quindi ha detto una cavolata“.

Il buon esempio parte dall’alto, è giusto che le istituzioni lavorino un po’ di più degli altri“, ha commentato una signora. Ha poi aggiunto: “L’importante è che lavorino bene“.

Primo Maggio, a Torino bruciate bandiere Nato, Europa e Usa

Un Primo Maggio a Torino senza scontri, come non si vedeva da tempo, ma con polemiche. Lo spezzone sociale, tenuto a distanza da sindacati e Pd, è riuscito a entrare in piazza San Carlo senza problemi, ma lì ha bruciato le bandiere della Nato, dell’Europa e degli Usa. Al corteo era presente anche un cartonato della presidente Giorgia Meloni raffigurata con il braccio teso per fare il saluto fascista.

Impostazioni privacy