ONG, Provenzano: “Strategia del governo è inventarsi emergenza per distrarre Paese”

Quindi, Provenzano ha commentato la decisione di Letizia Moratti di candidarsi alle prossime elezioni per l'elezione del presidente della Regione Lombardia con il Terzo Polo

newsby Nicolò Morocutti7 Novembre 2022



Il vice segretario del PD, Giuseppe Provenzano, è tornato sulla questione della nave Humanity 1, che si trova nel porto di Catania con 35 persone a bordo. “La nave delle ONG non vuole commettere illeciti internazionali, ed è giusto così. Il governo deve rispettare il diritto internazionale, e quelle persone devono essere trattate con umanità. Strategia del governo è quella di inventare un’emergenza finta per distrarre da veri problemi del Paese. Non permetteremo che si faccia propaganda sulla pelle di quelle persone. Sul terreno economico e sociale si rischia di far pagare un conto alto ai deboli”, le sue parole.

“Candidatura Moratti? È affare della destra, non nostro”


Quindi, Provenzano ha commentato la decisione di Letizia Moratti di candidarsi alle prossime elezioni per l’elezione del presidente della Regione Lombardia con il Terzo Polo. “La candidatura della Moratti è affare della destra. È un problema loro, noi metteremo in campo il migliore candidato possibile“, ha aggiunto vice segretario del Partito democratico.


Tag: Giuseppe ProvenzanoLetizia MorattiPd