Ministro Bianchi alla Fiera Didacta di Firenze: “Per una scuola innovativa”

[scJWP IdVideo=”2rUDOROv-Waf8YzTy”]

Al secondo giorno della Fiera Didacta di Firenze, è arrivato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per partecipare a un convegno sugli Its. Bianchi ha quindi dichiarato: “Didacta è la grande fiera della scuola, che riesce a essere profondamente innovativa, ma è anche capace di fare sperimentazione, il cuore dell’autonomia. E bisogna mettere insieme tutti i pezzi. Qui tutte le possibili sperimentazioni si incontrano”.

Pnrr, il ministro dell’Istruzione a Didacta: “Per gli Its abbiamo 1 miliardo e mezzo”

[scJWP IdVideo=”ZqEmYxdj-Waf8YzTy”]

Alla Fiera Didacta di Firenze, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è intervenuto anche sulla riforma degli Istituti tecnici superiori: “Nel Pnrr per gli Its abbiamo 1 miliardo e mezzo. Abbiamo il tema dell’Its come perno centrale della formazione superiore tecnica. È una parte di un percorso. Stiamo facendo anche una grossa riflessione sugli istituti tecnici e professionali per dare la possibilità ai nostri ragazzi un percorso che possa sfociare in quella professionalità costruita con le imprese per lo sviluppo del Paese”.

Firenze, il ministro Bianchi a Fiera Didacta: “Promuoviamo sport e salute”

[scJWP IdVideo=”p2n4oOze-Waf8YzTy”]

Questa mattina a Fiera Didacta nella Fortezza da Basso di Firenze è arrivato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il titolo del convegno: “Stati generali dell’Istruzione, la nuova istruzione tecnica superiore e il mondo del lavoro”. A margine del suo intervento, il ministro Bianchi ha così affermato: “Abbiamo lavorato con il sottosegretario Vezzali per introdurre lo sport come tema chiave, centrale per la scuola italiana. E voglio sottolineare che il legame essenziale è sport e salute, per costruire una nuova scuola moderna e innovativa.

Impostazioni privacy