Mes, Tajani: “Forza Italia a favore della ratifica, ma senza fretta; prima il Patto”

Forza Italia è a favore della ratifica del Mes, ma senza farci condizionare dalla fretta” di altri. “Va discusso nel pacchetto con il Patto di stabilità, l’Unione bancaria e l’armonizzazione fiscale“. Queste le parole di Antonio Tajani, vice premier e ministro degli Esteri, durante un punto stampa a margine del Consiglio Esteri a Bruxelles.

Ravetto (Lega): “Deciderà Parlamento

La deputata della Lega, Laura Ravetto, ha detto: “Abbiamo bisogno di un’Europa diversa che sia più vicina ai cittadini e per questo stiamo lavorando ad un patto di stabilità più sostenibile ed utile al nostro Paese. Sul Mes deciderà il Parlamento“.

Patuanelli: “Vediamo cosa inventerà la premier quando sarà momento di ratificarlo”

Il Capogruppo pentastellato al Senato, Stefano Patuanelli, fuori Palazzo Madama ha dichiarato: “La premier Meloni farebbe bene ad ascoltare l’appello del presidente Conte, smettendola di difendere l’indifendibile e di perdere tempo con i casi Delmastro e Sgarbi. Iniziasse a governare se ne è capace per dare risposte al Paese, soprattutto alle imprese italiane che nella manovra non trovano nulla in loro sostegno. Temiamo che saranno tutti armi di distrazioni di massa perché ci sarà il caso del Mes e dobbiamo vedere cosa si inventerà la presidente quando bisognerà ratificarlo“.

Paita (Iv): “In gioco credibilità Italia, ratificarlo non significa utilizzarlo”

Quella della Meloni è una manovra senza respiro che non aiuta le famiglie. Un testo che vorrebbero approvare senza una discussione parlamentare e che dà il senso di quanto questo governo, dopo il primo anno, sia già in grande difficoltà“. Così la senatrice di Italia Viva, Raffaella Paita, fuori Palazzo Madama. “Con il Mes è in gioco la credibilità del nostro Paese a livello europeo, non è affatto detto che se lo si ratifica poi bisogna utilizzarlo“, ha continuato.

Impostazioni privacy