Meloni: “Prossima settimana prima tranche di aiuti Ue a Tunisi”

La prima tranche degli aiuti Ue destinati alla Tunisia partirà la prossima settimana“. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a La Valletta a margine del vertice Med9. A chi chiedeva se quindi Tunisi abbia ottemperato ad alcuni impegni ha risposto “Evidentemente sì”.

“Emendamento tedesco sulle ong è un passo indietro”

Ho avuto degli scambi con il cancelliere Scholz nella giornata di ieri. La Germania è arrivata con alcuni emendamenti, uno in particolare, quello che riguarda le ONG, per noi rappresenta un passo indietro. Abbiamo chiesto di avere tempo, non si poteva decidere ieri così“. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a margine del vertice Med9 a Malta.

“Lo spread preoccupa solo chi vuole che cadiamo”

Questa preoccupazione la vedo soprattutto nei desideri di chi come sempre immagina che un governo democraticamente eletto, che fa il suo lavoro, che ha una maggioranza forte e stabilità, debba andare a casa. Mi diverte il dibattito, temo che questa speranza non si trasformerà in realtà”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Malta, commentando i timori sullo spread dopo la Nadef: “L’Italia è una nazione solida, ha una previsione di crescita superiore alla media europea per il prossimo anno. Lo spread ha ricominciato a scendere. Dopo aver letto alcuni titoli gli investitori hanno letto anche i numeri della Nadef“.

Impostazioni privacy