Meloni: “I migranti vanno fermati prima che arrivino in Europa”

L’immigrazione illegale va fermata prima che arrivi in Europa. Non si può prescindere dalla collaborazione di partenza e di transito: il lavoro che stiamo facendo nel Nord Africa è quello più serio“. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata da Bruno Vespa al forum ‘L’Italia che verrà’ alla Masseria Li Reni.

Meloni: “Al G7 in Puglia i leader faranno le mozzarelle a mano”

Parlando del G7 del 2024, Meloni si è concessa una battuta: “Il prossimo anno ospiteremo il G7 qui in Puglia, faremo fare i nodini di mozzarella con le mani ai leader mondiali. Le orecchiette no, che non sono mai riuscita“. Il pubblico ha accolto bene il momento di leggerezza, ridendo e applaudendo.

Omicidio Tramontano, la premier: “Da madre ho chiamato la mamma di Giulia”

L’atmosfera è tornata seria quando è stata affrontata la questione dell’efferato omicidio di Giulia Tramontano. “Da madre ho chiamato la madre di Giulia: la prima cosa alla quale penso è la mamma. M’ha scioccato non solo la freddezza, m’ha scioccato vedere il video di Giulia e la morte di un bimbo che a sette mesi sarebbe stato in grado di vivere. Quindi sono due le persone che muoiono. Il grembo della madre è il posto più sicuro. Accadono molte cose che sembrano impensabili, il fatto di Giulia, il fatto in Francia, in nome di Gesù. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mi piacerebbe portare le vittime o parenti delle vittime, a raccontare la loro vicenda nelle scuole “, ha concluso Meloni.

Impostazioni privacy