Manovra, Salvini: “Verrà approvata entro fine anno”

[scJWP IdVideo=”pCYHRoXG-Waf8YzTy”]

Prima di entrare a Palazzo Giustiniani, Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture, ha parlato della legge di bilancio ai nostri microfoni. “La manovra alza le pensioni minime, gli stipendi più bassi, blocca la legge Fornero e aumenta la flat tax per le partite iva. Stiamo lavorando per ulteriori miglioramenti – ha esordito così il segretario della Lega-. Sono soddisfatto perché con 20 miliardi di euro per le bollette, aiutiamo famiglie ed imprese. Sul resto le cose sono incardinate e spero che vadano avanti l’autonomia e il presidenzialismo“.

Salvini: “Non c’è alcun problema nella maggioranza”

Mentre sul nome del candidato del cdx per la presidenza della Regione Lazio ha sottolineato: “Spero che arrivi il prima possibile. Stiamo aspettando l’indicazione da tanto tempo“. Il caso Berlusconi tiene banco. Le parole del Cavaliere che chiede maggiore incisività da parte dei suoi ministri mina la stabilità del governo. Salvini, comunque, non ha voluto commentare le vicende degli altri partiti evidenziando che “Non c’è alcun problema nella maggioranza e la manovra verrà approvata entro la fine dell’anno“.

Forza Italia punta ad aumentare le pensioni minime. “È necessario fare il massimo sforzo possibile per aumentare le pensioni minime a mille euro, che resta l’obiettivo di Forza Italia per la legislatura“, ha dichiarato Silvio Berlusconi di recente. Il tema è stato ripreso anche da Alessandro Cattaneo, il capogruppo di Forza Italia alla Camera, durante un’intervista a La Stampa: “Rivendichiamo l’importanza di dare più soldi a chi vive con meno di 600 euro al mese di pensione, una questione che non può essere ignorata” e di prevedere detassazione e decontribuzione totale dei nuovi assunti“.

Impostazioni privacy