Manovra, Conte: “Tagli su pensioni, case e PNRR. Il Governo è una sciagura per il Paese”

Giuseppe Conte, il leader del Movimento 5 Stelle, ha criticato le scelte economiche del Governo Meloni nel corso di un punto stampa. “Continuano le nostre audizioni e ovviamente conveniamo tutti che questo Governo è una sciagura per l’Italia: tagli sulle pensioni, PNRR, sulla casa, sui finanziamenti ai comuni, dovunque ci confrontiamo in qualunque settore constatiamo soltanto negatività“, ha dichiarato Conte.

“Tagli da un miliardo e mezzo per i comuni”

Stamattina abbiamo incontrato ANCI e sono emersi dei tagli pari a 1 miliardo e mezzo per i comuni e addirittura pari a 10 miliardi per i progetti legati ai comuni e alle città metropolitane e il PNRR. Questi tagli saranno dolorosi per la nostra economia. Le stesse imprese ci dicono che non c’è nessuna misura per il loro rilancio.  L’anno prossimo dopo aver smantellato il reddito di cittadinanza ci saranno famiglie che si rivolgeranno ai servizi sociali dei comuni, che non avranno risorse per le loro spese mediche, per sostenere gli affitti, per aiutare chi ha dei figli. Tutto questo verrà al pettine. Questo governo, ripeto, è una sciagura per l’Italia“, ha concluso Conte.

Migranti, Conte: “Accordo con Albania è deportazione di massa temporanea”

Conte ha poi definito l’accordo con l’Albania un “progetto irragionevole. Incomprensibile che ministri come Salvini, Tajani e Piantedosi siano zitti a recepirlo. Progetto che Giorgia Meloni confeziona come deportazione di massa temporanea, ci costerà tantissimo distraendo le nostre risorse di polizia per accompagnare migranti in Albania, ristruttureremo loro caserme per tenerli lì qualche mese, processare domande di asilo e riportarli in Italia. Ennesimo spot del Governo sulla pelle degli italiani.”

Impostazioni privacy