M5s, Silvestri: “Finanziamento da Venezuela? Dubito”

[scJWP IdVideo=”nt65rrcP-Waf8YzTy”]

Francesco Silvestri, deputato del Movimento 5 stelle, non crede alla notizia diffusa dal quotidiano spagnolo Abc secondo cui il partito avrebbe ricevuto finanziamenti illegali da parte del governo venezuelano poco dopo la fondazione, più precisamente nel 2010. “Non conosco i risvolti della notizia ma sono già arrivate le smentite. Dubito che il Movimento 5 stelle, che è famoso per aver sempre rifiutato tutti i finanziamenti dello Stato italiano, prenda i soldi dal Venezuela. Non lo so ma non credo, conoscendo il movimento”.

“Parole Di Battista? In questo momento italiani interessati ad altro”

[scJWP IdVideo=”XJGZhd2N-Waf8YzTy”]

L’onorevole Silvestri è anche intervenuto sulle polemiche interne al M5s, esplose dopo le parole di Alessandro Di Battista alla trasmissione ‘In mezz’ora in più’ su Rai3. L’ex parlamentare aveva espresso la volontà di richiedere un “congresso o un’assemblea costituente del Movimento 5 stelle”, ricevendo la dura risposta via social da parte di Beppe Grillo. “In questo momento il Movimento è completamente concentrato sulla ricostruzione del Paese – ha dichiarato Silvestri -. Non credo sia una buona mossa far parlare di sé in un momento del genere. Il Movimento 5 stelle deve andare sui titoli dei giornali per le proprie proposte e non per le sue gerarchie”.

Nella risposta via Twitter a Di Battista, Grillo ha sentenziato senza troppi giri di parole: “Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavo di aver visto tutto… Ma ecco l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film ‘Il giorno della marmotta’”.

In questo senso Silvestri ha provato a smorzare i toni: “Si tratta comunque di un tema comunque un tema importante, come dice Di Battista, ci vedremo sicuramente per parlarne. Ma oggi le persone sono più interessate a cosa entra nel loro portafoglio piuttosto che alle gerarchie del Movimento 5 Stelle”.

Impostazioni privacy