Italia-Francia, Profumo: “Maggiore capacità di cooperazione è importante”

[scJWP IdVideo=”E2h2iz8k-Waf8YzTy”]

Noi con i partner francesi abbiamo mille iniziative comuni. Penso che una maggiore capacità di cooperazione sia importante ed è anche importante che noi come Paese abbiamo chiarezza su quali competenze chiave vogliamo tutelare e quelle competenze chiave tuteliamo“. Così Alessandro Profumo, ad di Leonardo, rispondendo a una domanda sul trattato del Quirinale. “La difesa europea? Credo sia un passaggio molto importante. Sappiamo come le minacce stiano diventando sempre più articolate e come sia opportuno avere una capacità di risposta dell’Europa che non diventa solo un tema di difesa, ma diventa anche un tema di politica estera. E penso che sia un passaggio fondamentale per il sistema europeo“.

Leonardo, Profumo: “Il titolo migliorerà con Aerostrutture”

[scJWP IdVideo=”10kHYzwI-Waf8YzTy”]

Sull’andamento del titolo in borsa, “ovviamente siamo molto focalizzati. Noi abbiamo l’azienda che va molto bene e una componente che si chiama Aerostrutture che assorbe tanta cassa. Stiamo lavorando per migliorare Aerostrutture. Mano a mano che Aerostrutture migliorerà, migliorerà anche il titolo“. Così l’ad di Leonardo, Alessandro Profumo, sull’andamento del titolo in Borsa.

Leonardo, Profumo: “Niente di nuovo su quotazione Drs”

[scJWP IdVideo=”FrZspeJA-Waf8YzTy”]

“Sulla quotazione di Drs (a Wall Street) non abbiamo nulla di nuovo da dire. Osserviamo il mercato, abbiamo il file S1 sempre aggiornato, appena il mercato è nelle condizioni positive saremo sul mercato. Bisogna capire com’è il mercato, quindi non c’è proprio nulla di nuovo“. Così Alessandro Profumo ad di Leonardo a chi gli chiede aggiornamenti sulla controllata negli Usa.

Leonardo: “Telespazio è un gioiello del settore spaziale”

[scJWP IdVideo=”jtKXudNT-Waf8YzTy”]

Telespazio rappresenta una grandissima fierezza perché è un vero gioiello nel settore spaziale downstream, tutta la componente dei servizi. Dal Fucino, dove è nata, a tutto quello che oggi facciamo in giro per il mondo, ad esempio su Galileo e Copernicus, è una struttura di grandissima capacità“. Così Alessandro Profumo, ad di Leonardo, rispondendo sul progetto Telespazio. “Siamo anche impegnati sul tema delle comunicazioni sicure, quindi tutta la parte delle comunicazioni quantistiche e quant’altro, proprio per massimizzare la sicurezza delle componenti di comunicazione che è una delle parti rilevanti del mondo cyber. Il mondo dello spazio è molto legato ai progetti europei, non a caso ho citato Galileo e Copernicus. La Commissione europea ha allocato risorse importante ai progetti europei. L’Esa è una agenzia spaziale europea finanziata dai governi nazionali, ma con un ruolo estremamente importante: questo è un mondo che vive di partnership tra pubblico e privato“. Così Alessandro Profumo ad di Leonardo.

Impostazioni privacy