Gregoretti, Salvini: “Sono sereno, ho tirato fuori il vestito bello”

[scJWP IdVideo=”gXdX59Ec-Waf8YzTy”]

Assolutamente sereno. Ho tirato fuori il vestito bello“. Così il segretario leghista Matteo Salvini, in vista dell’udienza preliminare sul caso Gregoretti. “Ho piena fiducia. Rispetto il lavoro dei giudici, ritengo di non aver compiuto alcun reato“, ha affermato Salvini, incontrando i giornalisti in piazza Montecitorio. Ha paura di finire in carcere? “No, mi vedete impaurito?“.

“Raccoglieremo milioni di firme contro le modifiche dei decreti sicurezza”

[scJWP IdVideo=”q3xtEbRK-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi parlato delle eventuali modifiche ai decreti sicurezza. “Se nel decreto sicurezza si toglieranno poteri alle forze ordine, su questo raccoglieremo alcuni milioni di firme perché vanno tutelate e protette. Per fare un dispetto a Salvini fermano i decreti sicurezza e quota 100 fanno male all’Italia. Aspetto di leggere i testi ma non gliela faremo passare così“, ha dichiarato il leader della Lega.

Salvini: “Il proporzionale è il pantano, il passato”

[scJWP IdVideo=”TGMQrz5p-Waf8YzTy”]

Commentando le proposte del Pd per le riforme, Salvini ha definito il sistema proporzionale “il pantano, il fango, il passato… sono i ricattini“. Parlando di Zingaretti ha poi aggiunto: “Io con uno che ieri in Lombardia insultava i morti lombardi non voglio averci nulla a che fare“.

“Sul Mes Forza Italia sbaglia a votare come il Pd”

[scJWP IdVideo=”Q4ZxfnsZ-Waf8YzTy”]

Per Salvini, Forza Italia commette un errore a votare come il Pd sul Mes. “Non è un caso che nessun Paese europeo lo abbia richiesto“, ha aggiunto, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla posizione del partito di Berlusconi sul fondo salva-stati. “In ogni caso la tenuta del centrodestra non è in discussione“.

Impostazioni privacy