Governo, Ronzulli: “Io Ministro? Nessuno ne ha mai parlato”

[scJWP IdVideo=”JjoP1wr7-Waf8YzTy”]

Negli ultimi giorni ha fatto parecchio discutere l’eventuale collocazione di Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, nel prossimo governo. Secondo varie indiscrezioni, Silvio Berlusconi avrebbe chiesto un posto di rilievo per lei, possibilmente alla guida di qualche ministero importante, come quello della Salute. Fratelli d’Italia avrebbe sollevato alcune obiezioni riguardo alla proposta, di fronte alla quale più di un sopracciglio sarebbe stato inarcato. Non è stata comunque esclusa del tutto la presenza di Ronzulli nella squadra di governo, dove potrebbe diventare la nuova ministra dell’Istruzione o della Famiglia, con possibile ruolo come capo delegazione di FI.

La smentita di Ronzulli

Dopo giorni di indiscrezioni, la stessa Ronzulli ha negato la veridicità di quanto emerso parlando con la stampa. “Io Ministro? Nessuno ha mai parlato di questo. Avete montato un casino per niente. Non ho incontrato nessuno, nemmeno Meloni“, ha svelato la senatrice uscendo da Montecitorio.

Negli ultimi giorni, anche Francesco Lollobrigida, Capogruppo uscente alla Camera di Fratelli d’Italia, aveva smentito l’esistenza di possibili problemi legati al ruolo di Ronzulli nel futuro governo.  “Non mi risultano veti, la Meloni sta lavorando su di un governo di qualità ma dovete chiederlo a lei“, aveva dichiarato, per poi aggiungere che: “Per fare un buon governo si parte dalle qualità e dalle competenze delle persone”.

Impostazioni privacy