Governo, i ministri parlano dei loro obiettivi

[scJWP IdVideo=”468SboQn-Waf8YzTy”]

Uscendo dal Quirinale, alcuni ministri del governo Meloni hanno rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti riguardanti gli obiettivi che intendono raggiungere. Carlo Nordio, il ministro della Giustizia, ha dichiarato che “tra i primi provvedimenti sulla giustizia c’è l’attuazione del codice Vassalli, un codice firmato da una medaglia d’argento alla Resistenza, e in prospettiva la revisione del Codice penale firmato da Mussolini. Ma visto che la prima emergenza è quella economica, bisogna intervenire in quella parte della giustizia che aiuti la ripresa economica e cioè velocizzare i tempi“, ha continuato il ministro.

Governo, Locatelli: “Temi disabilità verranno trattati in modo concreto”

[scJWP IdVideo=”eF6oufAA-Waf8YzTy”]

Alessandra Locatelli, la ministra della Disabilità, ha dichiarato che il suo dicastero porterà avanti “i decreti legislativi che sono già iniziati e che devono essere portati avanti all’attenzione del governo e del parlamento. Inoltre, ci sono tanti altri focus di attenzione sulle associazioni e gli enti del terzo settore“. Locatelli ha poi risposto a una domanda sulla comunità Lgbt. “Io mi occupo di disabilità, i temi che riguardano la fragilità oggi vanno trattati in modo concreto. Noi su quello lavoreremo e ci concentreremo“, ha continuato.

Lavoro, Calderone: “Non mi sottrarrò ai temi, li affronteremo ascoltando le parti sociali”

[scJWP IdVideo=”eHTDHLYD-Waf8YzTy”]

Non mi sottrarrò ai temi, li affronteremo ascoltando le istanze delle parti sociali“, ha dichiarato la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone.

Governo, Abodi: “Rispetteremo i tempi per le Olimpiadi”

[scJWP IdVideo=”iGSDBwl9-Waf8YzTy”]

Andrea Abodi, il ministro dello Sport, ha dichiarato che intende dare alle la priorità alle “società dilettantistiche, alle associazioni che vivono un momento di difficoltà, bisogna pensare ai più deboli“. Ha poi parlato dei prossimi giochi olimpici invernali. “Con le Olimpiadi siamo a buon punto, bisogna recuperare questi mesi di attesa ma i tempi saranno rispettati. Primo governo di una donna? Segnale importante, per me sono tutte persone, c’è grande fascino ad essere nel governo del primo Presidente del Consiglio donna“.

Crosetto: “Forte senso di responsabilità, ora si rappresenta l’intera Nazione”

[scJWP IdVideo=”69r03I5K-Waf8YzTy”]

Anche Guido Crosetto, il nuovo ministro della Difesa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “C’è senso di responsabilità, del momento, della difficoltà in cui è la Nazione. Chi va al governo rappresenta l’intera Italia e si assume una responsabilità collettiva“.

Impostazioni privacy