Ferrovie, De Micheli: “Possiamo finanziare nuova Roma-Pescara”

[scJWP IdVideo=”FRfwz97W-Waf8YzTy”]

“In questo tempo in cui affronteremo legge di bilancio, Next generation EU, riprogrammazione dei fondi europei, siamo nelle condizioni di finanziare l’opera per far partire tutti i processi conseguenti. Inseriremo quest’opera nella lista di quelle da commissariare subito. Credo che che ai 6 miliardi 500 milioni aggiungeremo i 250 milioni che ci servono per rendere la linea utilizzabile anche per le merci. Rappresenta lo spirito con cui al ministero abbiamo costruito il piano ‘Italia veloce'”. Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, alla conferenza stampa di presentazione dell’esito del gruppo di lavoro sulla linea ferroviaria Roma-Pescara.

Ferrovie, Zingaretti: “Roma-Pescara ha potenzialità inimmaginabili”

[scJWP IdVideo=”03nLXajN-Waf8YzTy”]

“Iniziamo a costruire il post-Covid non solo sanitario, ma infrastrutturale, produttivo, del lavoro e del benessere. Io credo che le potenzialità di sviluppo economico e produttivo della Roma-Pescara a oggi sono inimmaginabili”. Lo afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della presentazione alla stampa dell’esito del gruppo di lavoro sulla linea ferroviaria Roma-Pescara.

Marsilio: “Per questa linea siamo a punto di svolta definitivo”

[scJWP IdVideo=”hydYLw9N-Waf8YzTy”]

“Siamo a un punto di svolta, finalmente c’è una progettazione condivisa da tutte le istituzioni. Il governo si è impegnato anche a nominare un commissario. Siamo a un punto di svolta definitivo per poter realizzare quello che è stato un sogno per troppo tempo. Abbiamo dato come obiettivo quello di arrivare a Pescara in meno di due ore. Lo ha detto il presidente dell’Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della presentazione alla stampa dell’esito del gruppo di lavoro sulla linea ferroviaria Roma-Pescara.

Impostazioni privacy