Fase 3, Sala: “Fare proposte rapide e coraggiose al Paese”

[scJWP IdVideo=”5m7OwuC5-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parla della situazione attuale della politica italiana in questa Fase 3. “È quasi impossibile investire alla perfezione tutti i fondi che arrivano perché l’Italia è un Paese con tanti problemi. Credo che adesso sia necessario essere rapidi, fare scelte coraggiose e fare una seria proposta al Paese, senza stare troppo a pensare al tema del consenso perché di consenso non si muore”.

Sala sulla Fase 3: “La politica recuperi credibilità”

In un momento in cui “tutto concentrato sulla politica, sugli stati, sul pubblico” la politica torna ad avere grandi responsabilità che dipenderanno molto “dalla capacità di fare le scelte giuste e dall’idea che c’è un tempo per la discussione, un tempo per la decisione e un tempo per l’azione e non c’è un tempo per la discussione perenne”, ha detto Sala sempre a proposito di questa Fase 3. “Qui sta il coraggio nel non ricercare puramente il consenso. Il coraggio sarà nel non guardare i sondaggi elettorali, perché questo bisogna fare per il bene della comunità. Il coraggio sarà nel credere profondamente nella tua idea, che la tua maturazione del tuo percorso personale e di vita”.

Giuseppe Sala prevede “tempi difficili”. “Ma credo”, ha aggiunto, “che la politica possa avere l’opportunità per mostrare con coraggio la capacità di guidare la comunità. Se ci riuscirà, recupereremo attenzione e credibilità e l’idea da parte dei cittadini che la politica cosa buona e indispensabile. Se non ci riuscirà”, ha concluso il sindaco di Milano, “sarà un passaggio tremendo in un’epoca in cui tutto messo in discussione”.

Impostazioni privacy