Enrico Letta e il suo Pd: “Non ci sarà pareggio, o vinciamo noi o Meloni”

[scJWP IdVideo=”1Bqi3cUw-Waf8YzTy”]

“Mai come in queste elezioni il voto italiano sarà il più determinante di sempre nella storia europea. Il voto darà un risultato chiaro e andrà in una direzione o nell’altra, il pareggio non è contemplato. Non c’è pareggio, o vince l’Europa comunitaria o quella dei nazionalismi”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera dei Deputati. “La scelta è fra noi e Meloni”.

Elezioni, Enrico Letta: “Il giudizio degli elettori sul M5s è lapidario”

[scJWP IdVideo=”efmbL59W-Waf8YzTy”]

“A chi ha tentazioni” di tornare con il Movimento 5 Stelle,“a chi dice ‘ripensiamoci’ l’invito è a guardare a cosa pensano gli elettori, il loro giudizio è lapidario”. Lo ha sostenuto sempre Enrico Letta a Montecitorio a proposito di un ritorno sui propri passi riguardo a un’alleanza con il Movimento guidato da Giuseppe Conte, per un nuovo e rinnovato centrosinistra.

“Nostra lista aperta, già Articolo1 e Demos”

[scJWP IdVideo=”kIqC1JjW-Waf8YzTy”]

“Quello che dobbiamo fare della nostra partecipazione alle elezioni è una partecipazione che sarà centrata su una lista, la nostra lista, del Pd, che vogliamo aperta ed espansiva soprattutto a chi ha condiviso il progetto delle agorà, penso ad Articolo 1 e Demos. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

“Se serve, assumo il ruolo di front runner”

[scJWP IdVideo=”HyBLW4Zt-Waf8YzTy”]

“Derubrichiamo questa assurda discussione della premiership ma, se serve, assumo il ruolo di front-runner della nostra campagna elettorale, questa responsabilità, con la massima determinazione”. Così ha concluso Enrico Letta il suo discorso in direzione.

Impostazioni privacy