Elezioni Lazio, Meloni all’evento per Rocca: “Il 2023 sarà l’anno delle riforme”

[scYT IdVideo=”sZi_AyEbPZ0″]

Si è svolto a Roma, presso l’auditorium Conciliazione di Roma, l’evento elettorale del centrodestra per la candidatura di Francesco Rocca alla presidenza di Regione Lazio. Presenti tutti i leader della coalizione: Meloni, Salvini, Tajani, Lupi e Berlusconi con un videomessaggio.

L’arrivo di Giorgia Meloni all’evento per le elezioni nel Lazio

[scYT IdVideo=”PdBwbLZQN00″]

La presidente del Consiglio è stata accolta da una calorosa standing ovation al suo arrivo alla kermesse per le elezioni nel Lazio. La premier è arrivata a iniziativa già cominciata, mentre sul palco c’era il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi. Meloni ha salutato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani e il candidato del centrodestra per le elezioni nel Lazio, Francesco Rocca, di cui ha sollevato il braccio in segno di vittoria.

Meloni: “Il 2023 sarà l’anno delle riforme”

[scYT IdVideo=”v7dkNgQ5I1c”]

“Il 2023 sarà l’anno delle grandi riforme – ha annunciato Meloni dal palco alla kermesse a sostegno di Rocca – Daremo all’Italia una riforma delle istituzioni che consenta di avere governi scelti dai cittadini e duraturi. Daremo a questa nazione una riforma della giustizia che garantisca certezza del diritto e certezza della pena, che significa che chi è indagato o sotto processo deve avere il massimo delle garanzie, ma anche che se hai una pena passata in giudicato te la devi scontare, vale per tutti. Lo Stato non deve trattare con la mafia e nemmeno con chi lo minaccia”, ha aggiunto la premier Giorgia Meloni intervenendo alla kermesse del centrodestra a favore di Francesco Rocca.

“Non è possibile isolare l’Italia”

[scYT IdVideo=”p1ypCKYdELg”]

“C’è chi dice che l’Italia è isolata, è isolatissima, una tragedia…Ma non è possibile isolare l’Italia, è fondatrice dell’Ue, della Nato, membro del G7, una delle nazioni più ricche nel mondo. Con questo governo l’Italia è finalmente consapevole del ruolo e della centralità che può avere”, ha continuato Meloni. “Noi ci siamo dati degli obiettivi strategici e uno di questi obiettivi è legato al tema energetico. C’è una grande occasione nascosta nella difficoltà negli approvvigionamenti: l’Italia è al centro dei principali flussi di energia per l’intera Europa. E noi abbiamo come obiettivo trasformare l’Italia nella porta dell’energia per tutta l’Europa”, ha sottolineato la premier.

Impostazioni privacy