Crisi di Governo, le reazioni di Orlando, Tajani, Toti e Salvini

[scJWP IdVideo=”73U6IBfq-Waf8YzTy”]

Renzi inaffidabile? Non è un giudizio personale è la presa d’atto di quello che purtroppo è successo il queste settimane, in particolare nelle ultime 48 ore” così Andrea Orlando rientrando al Nazareno dopo aver consumato un pezzo di pizza nella stessa stradina della sede Pd. “Le conseguenze dovremmo trarle con gli altri. Ma credo che sia difficile pensare di ricostruire esattamente sul crinale in cui si è rotto” risponde prima di infilarsi nella sede dem.

Crisi di Governo, Tajani: “Non disponibili a sostenere esecutivo di sinistra”

[scJWP IdVideo=”ozF9FMvr-Waf8YzTy”]

Il Cdm approvi quanto prima lo scostamento di bilancio e lo porti in aula. Il presidente del consiglio venga in fretta e si concluda questa crisi perché gli italiani non possono aspettare. Non sosterremo alcun governo di sinistra, la collaborazione che possiamo dare riguarda i contenuti. Non c’è disponibilità a sostenere un governo di sinistra, la maggioranza risolva la questione in tempi rapidi. Ribadiamo l’appello di Berlusconi: fate presto, che significa aprire la crisi e venire in Parlamento“. Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, al termine del vertice del centrodestra.

Toti: “Se esecutivo ha ancora maggioranza lo dimostri in aula”

[scJWP IdVideo=”IoiVyz8l-Waf8YzTy”]

Chiediamo di sapere se la Repubblica italiana ha un governo, se il governo ha ancora una maggioranza vada in Parlamento a dimostrarlo. Se non ce l’ha vada al Colle a dimettersi e si apra la crisi di governo. Berlusconi? Mi hanno detto che sono visite abbastanza di routine, poi lo cercherò più tardi“. Lo ha detto il leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, al termine del vertice del centrodestra.

Salvini: “Parlato con Mattarella, ho chiesto di fare in fretta”

[scJWP IdVideo=”WXsNUZ6Y-Waf8YzTy”]

Ho appena parlato con il presidente Mattarella, gli ho chiesto a nome del centrodestra unito e a nome di 60milioni di italiani di fare in fretta“, così Matteo Salvini. “Se c’è un governo vorremmo saperlo, Conte o va a dimettersi al Quirinale o viene in Parlamento a dire se ha i numeri“, conclude il leader della Lega.

 

Impostazioni privacy