[scJWP IdVideo=”qo181n8m-Waf8YzTy”]
“Se dovessimo ipotizzare uno scontro militare ci sono ovviamente preoccupazioni per trasporti e bollette. Immaginate cosa significa per un piante intero dopo una pandemia così sfidante avere una guerra”. Lo ha detto l’ex premier e attuale leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, parlando con la stampa fuori dal Senato.
Parlando del post pubblicato su Facebook l’indomani del voto al Senato sul caso di Matteo Renzi e la Fondazione Open, Conte ha spiegato il significato delle sue parole: “Vuol dire che possiamo parlare di tutte le formule astratte. Volete parlare di campo largo? Che cosa significa campo largo? È una formula per politiche annacquate e non ci entro”, ha aggiunto.
[scJWP IdVideo=”7WbyInaX-Waf8YzTy”]
Sempre oggi, il leader pentastellato ha parlato sui social del salario minimo dopo che la Germania ha votato per aumentarlo. Alla domanda sul tema ha risposto: “L’Italia cosa aspetta? C’è un disegno di legge pronto da approvare. Chi è pronto lo sottoscriva con noi, gli altri si assumano le loro responsabilità. Molti giornalisti prendono 300 euro al mese come un rider che ho incontrato”.
Infine, Conte è tornato a parlare della situazione in Ucraina. “L’Italia per tradizione può avere un ruolo nel quadro dell’Unione europea per perseguire la strada del dialogo. Non possiamo permetterci un conflitto: è necessario perseguire una soluzione politica“, ha concluso.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…