Comunali Roma, urne aperte nella Capitale: il video-racconto

[scJWP IdVideo=”5DsEqxXT-Waf8YzTy”]

Urne aperte per gli elettori di Roma e del Lazio. Si vota oggi (dalle 7 alle 23) e domani (7-15) per il rinnovo di 106 amministrazioni comunali della regione. Sono chiamati al voto, nelle complessive 3.310 sezioni sparse nelle province del Lazio, 2.997.284 aventi diritto. Solo nella Capitale si tratta di oltre 2,3 milioni di elettori.

Roma, Michetti: “Andate a votare, a prescindere”

[scJWP IdVideo=”0oDj8vE3-Waf8YzTy”]

“Invito ad andare a votare, a prescindere”. Lo ha detto Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma, uscendo dal seggio di via Giovanni De Calvi nel quartiere Monteverde, subito dopo aver votato.

Battuta della sindaca Raggi sulla scheda elettorale

[scJWP IdVideo=”PW4zCu7v-Waf8YzTy”]

Questa mattina è andata a votare presso il suo seggio ad Ottavia anche la sindaca uscente di Roma e ri-candidata per un secondo mandato con il Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi. “Scusate, ci metto un attimo perché piegare la scheda non è facilissimo”, ha scherzato Raggi all’interno della cabina elettorale.

Roma, Calenda: “Passerò la giornata in famiglia”

[scJWP IdVideo=”upURJLUR-Waf8YzTy”]

“Non ho in programma nulla, è da un anno che non succedeva. È stupendo – ha dichiarato uscendo dal seggio Carlo Calenda, leader di Azione -. Come passerò la giornata? In famiglia, sereno, per la prima volta dopo molto tempo. Sono molto contento. Incendio? Non posso fare commenti, il giorno del voto non si può commentare nulla. Sono venuto sempre accompagnato da mia moglie, mia compagna di vita da quando avevo 18 anni. Cerchiamo di fare più cose possibili insieme”.

Gualtieri: “Grazie a presidente di seggio e scrutatori”

[scJWP IdVideo=”N5EoNnBh-Waf8YzTy”]

Queste, infine, la parole del candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri, lasciando il seggio di via Fonteiana nel quartiere romano di Monteverde: “Ringrazio il presidente di seggio e tutti coloro che si sono occupati dell’organizzazione”.

Comunali Roma, Conte: “Andate a votare con gioia”

[scJWP IdVideo=”DlkjdkqI-Waf8YzTy”]

L’ex presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è invece arrivato verso le ore 12 al seggio di via Giulia. “Questo è il gesto più elementare e decisivo di compimento di esercizi democratici – ha detto l’ex premier -. Per questo bisognerebbe compierlo con gioia per contribuire ad alimentare la nostra bella democrazia”.

Meloni al seggio, ma non parla con i giornalisti

[scJWP IdVideo=”7QDSMIUM-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha votato nel seggio di viale Beata Vergine del Carmelo per le amministrativa nella Capitale. Meloni, terminate le operazioni di voto, se n’è andata senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Impostazioni privacy