Comunali Roma, Gualtieri “irrompe” alla conferenza stampa di Letta – VIDEO

[scJWP IdVideo=”szr1AUcs-Waf8YzTy”]

Il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, entra al Nazareno durante la conferenza stampa del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, e festeggia il risultato delle comunali con gli altri parlamentari e i collaboratori del Pd.

Comunali Roma, le parole di Gualtieri

“Voglio davvero ringraziare tutti i cittadini per questo risultato così significativo. Sono onorato della fiducia accordatami. Ci sarà un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma e farla funzionare – ha commentato ieri il neo eletto primo cittadino della Capitale -. Così che sia una città più inclusiva e campione dell’innovazione e della cultura. Una città vicina alle persone”.

“Vorrei rivolgermi a tutte le forze sociali ed economiche, produttive ed intellettuali per dire che è tempo di quel grande patto dello sviluppo della nostra città. Sarà il patto dei prossimi anni. Chiedo a tutte le forze della città di unirsi a noi. Ho sentito una città che vuole ripartire e riscattarsi – ha aggiunto Gualtieri nel suo punto stampa dopo il voto -. Fiducioso che i prossimi anni saranno bellissimi”.

Il commento del segretario del Pd, Letta

Il segretario del Pd ha invece detto che “ho sempre imparato che la cosa più importante è ascoltare gli elettori. E loro sono più avanti di noi, si sono saldati e fusi, quelli del centrosinistra e della coalizione larga che ho voluto costruire. Con una vittoria trionfale“.

“Un risultato clamoroso e importante ovunque, in tutta Italia. Abbiamo vinto sia quando la destra ha sbagliato che quando ha azzeccato i candidati – ha concluso Letta -. Ho sentito una conferenza stampa surreale di Salvini che raccontava una vittoria del centrodestra, pensavo fossero immagini di archivio”.

Impostazioni privacy