Bilancio, Meloni: “La Commissione è soddisfatta”

[scJWP IdVideo=”9tLmQUKJ-Waf8YzTy”]

Sembra che il giudizio della Commissione dica che abbiamo fatto una manovra molto seria e siamo tra le nazioni che hanno avuto il giudizio migliore. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e, nel tempo che avevamo a disposizione, non è stata una cosa facilissima“. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito alla valutazione da parte della Commissione europea sulla legge di bilancio italiana. “Credo che questo chiami alla responsabilità il Parlamento italiano per un’approvazione veloce, chiaramente tenendo conto di quelli che sono i passaggi parlamentari“.

Ue, Meloni: “Cercheremo soluzioni comuni ai problemi generati dalla guerra”

[scJWP IdVideo=”ZuWtLq1p-Waf8YzTy”]

Meloni ha poi parlato del caro energia. “Credo che la questione energetica sia estremamente rilevante e in questo Consiglio europeo cercheremo di dare risposte efficaci al domino di conseguenze che il conflitto comporta. L’Italia porta la sua posizione, vedremo come andrà“. Ha dichiarato il premier prima del suo ingresso al Summit europeo. “Torniamo poi qui a confermare il nostro sostegno sulla vicenda della guerra di aggressione contro l’Ucraina“, ha aggiunto.

L’incontro con Kyriakos Mitsotakis

A margine del Consiglio europeo, Meloni ha incontrato Kyriakos Mitsotakis, il primo ministro della Repubblica ellenica. Come reso noto da Palazzo Chigi, l’incontro ha confermate la stretta cooperazione tra l’Italia e la Grecia sui temi principali al centro dell’agenda europea e internazionale, con particolare attenzione alla stabilità e alle opportunità di crescita nel Mediterraneo. Durante il meeting è emerso il comune interesse a rafforzare ulteriormente le relazioni tra Roma e Atene.

Impostazioni privacy