Autostrade, De Micheli: “Valuteremo richiesta danni ad Aspi su Liguria”

[scJWP IdVideo=”KdDN620o-Waf8YzTy”]

Il Mit ha dato la propria disponibilità alle imprese per una valutazione dei danni subiti per i rallentamenti sulle autostrade liguri da presentare ad Aspi; lo ha detto la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, arrivando alla relazione annuale dell’Enac. “Ho dato alle imprese”, ha detto la ministra, “la disponibilità del Ministero ad attivare un percorso di verifica dei danni conseguenti ai rallentamenti sulle autostrade liguri per addivenire al più presto a un risarcimento per quelle imprese che hanno sofferto”.

Alitalia, De Micheli: “A inizio agosto scadenzario per newco”

[scJWP IdVideo=”yXlUpzsf-Waf8YzTy”]

“Abbiamo designato il nuovo amministratore delegato della Newco insieme agli advisor individuati dal Ministero dell’Economia e Finanze e stanno completando le attività di predisposizione per il primo piano industriale”, ha proseguito De Micheli parlando di Alitalia. “Si è aperto un confronto con la Commissione europea e nella prima settimana di agosto avremo uno riscadenzamento anche molto stretto per la costituzione anche formale della società e conseguentemente poi a caduta ci saranno le decisioni legate alla costituzione formale”.

Sui Carabinieri arrestati: “Nessun imbarazzo ne dubbi su mio capo segreteria”

[scJWP IdVideo=”9cWK5EyI-Waf8YzTy”]

“Il mio capo segreteria è stato comandante della stazione di Piacenza per 10/11 mesi, ma io non ho nessun imbarazzo e nessun dubbio. Non mi risulta nulla e devo dire che questa vicenda è drammatica per la mia città e per l’Arma dei Carabinieri cui va tutta la mia stima, vicinanza e sostegno anche rispetto al ruolo che il Comandante generale sta svolgendo con un approccio severo e rigoroso. Sul resto sono assolutamente tranquilla e ovviamente mi auguro che la giustizia faccia il suo corso velocemente anche per risarcire le vittime di un comportamento che definire inqualificabile sia veramente troppo poco”. Paola De Micheli risponde al leader della Lega, Matteo Salvini, in merito al ruolo avuto dall’allora comandante della stazione di Piacenza ora a capo della segreteria del Ministero.

Ue, De Micheli: “Riunione Ciae metodologica, pronti ad anticipare investimenti”

[scJWP IdVideo=”S3Glnowg-Waf8YzTy”]

“Ieri sera quella del Ciae (Comitato Interministeriale per gli Affari Europei) è stata una riunione metodologica per capire le tappe, che per altro sono forzate. Vogliamo arrivare a inizio autunno con una progettualità molto chiara su tutti i settori, il Mit ha dato un suo contributo e abbiamo una base di partenza per le infrastrutture e aggiungeremo l’accelerazione di alcune attività previste per il 2025-2026″. Così la ministra dei Trasporti, Paola de Micheli, a margine della presentazione del Bilancio sociale 2019 Enac. “É un pacchetto molto articolato che verterà su trasporti, rigenerazione urbana e sulla transizione ecologica, abbiamo le idee molto chiare. Circa il 40% delle risorse arriverà al Sud”, ha concluso.

Impostazioni privacy