Zelensky chiede migliori difese dell’Ucraina dopo gli attacchi da parte della Russia

Dopo gli attacchi ricevuti dall’esercito russo sul territorio ucraino, Zelensky ha chiesto migliori difese aree. Una pioggia di missili è caduta in diverse regioni dell’Ucraina, provocando la morte di 25 civili in tutto. I mezzi hanno colpito ieri un condominio di nove piani a Uman, dove sono rimaste uccise 23 persone di cui quattro bambini e la regione di Dnipropetrovsk, provocando la morte di una donna e della sua bambina di 3 anni. Dopo la strage il presidente ucraino ha invitato gli alleati a fornire migliori aiuti all’Ucraina, compresi i jet da combattimento. Il presidente ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di difesa e caccia“.

Dopo l’attacco russo Zelensky chiede difesa aerea per garantire la sicurezza delle città

Difesa aerea, una forza aerea moderna – senza la quale una difesa aerea efficace è impossibile – artiglieria, veicoli blindati. Tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza delle nostre città, dei nostri villaggi, sia nell’entroterra che in prima linea“, ha affermato Volodymyr Zelensky in un messaggio video.

Le città colpite dai missili russi sono diverse, i mezzi sono caduti su dieci edifici residenziali a Uman, nella regione di Cherkasy. Le persone rimaste ferite sono almeno 18. Il comandante dell’esercito ucraino, Valerii Zaluzhnyi, ha dichiarato un numero totale di 23 missili lanciati contro l’Ucraina durante l’ultimo attacco e che alcuni di questi hanno anche colpito zone vicine alla capitale Kiev.

Il male russo può essere fermato con le armi – i nostri difensori lo stanno facendo. E può essere fermato dalle sanzioni – le sanzioni globali devono essere rafforzate“, è quanto ha scritto il presidente ucraino su Twitter dopo gli attacchi.

Vladimir Putin
Foto | pixabay @joenomias

Da tempo l’Ucraina chiede di intensificare le misure punitive contro la Russia

Da tempo l’Ucraina chiede che vengano intensificate la difesa e le misure punitive internazionali contro la Russia. Il ministro della Difesa Oleksii Resnikov ha dichiarato che i preparativi per l’offensiva dell’Ucraina stanno per essere completati. “In termini generali, siamo già pronti in un’alta percentuale“, ha detto il ministro in una conferenza stampa a Kiev, “la tecnologia stessa è stata annunciata, preparata e in parte consegnata“, ha detto il ministro.

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha cercato di ridimensione le aspettative della controffensiva, dichiarando che: “La controffensiva non deve essere considerata come una battaglia decisiva. La battaglia decisiva sarà quella che porterà alla completa liberazione dei territori ucraini. Potremo trarre questa conclusione alla fine, non all’inizio della battaglia“, “se servirà una sola controffensiva, allora e ne sarà una, se ne serviranno due o più, così sarà. Non è un conflitto che possiamo congelare“, ha continuato, sottolineando l’importanza di una vittoria per l’Ucraina.

Presidente Zelensky
President Of Ukraine from Україна
Impostazioni privacy