Usa, Biden contro la giornalista: “Se non capisci hai sbagliato lavoro”

[scJWP IdVideo=”yXhr8XZh-Waf8YzTy”]

Sta facendo discutere la risposta piccata data da Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti, alla giornalista della Cnn Kaitlan Collins dopo la conferenza stampa di Ginevra. Mentre l’inquilino della Casa Bianca stava lasciando il podio, la cronista gli ha chiesto da dove derivasse la sua fiducia nel fatto che Vladimir Putin avrebbe cambiato comportamento. Biden, seccato, ha fatto notare di non aver mai detto nulla del genere. “Ma che diavolo dice? Quando mai ho detto di essere fiducioso?“, ha chiesto puntando l’indice verso Collins. “Quello che ho detto è stato, mettiamolo in chiaro, che ciò che cambierà il loro comportamento sarà la reazione del resto del mondo alle loro azioni, sminuendo la loro posizione nel mondo. Non sono fiducioso su nulla, guardo solo ai fatti“, ha aggiunto.

La reazione del presidente degli Stati Uniti

Nonostante la reazione di Joe Biden, Collins ha deciso di portare avanti il suo “attacco”. “Ma dato che il comportamento di Putin non è cambiato in passato e che durante la conferenza stampa ha negato qualsiasi coinvolgimento in attacchi informatici, minimizzato la violazione dei diritti umani e rifiutato di pronunciare il nome di Alexei Navalny, come si fa a parlare di di un incontro costruttivo?”. “Se non lo capisci hai sbagliato mestiere“, ha replicato il presidente degli Usa.

Le scuse di Joe Biden

Joe Biden si è poi scusato pubblicamente con Kaitlan Collins per aver perso la pazienza. Sui social il botta e risposta è diventato virale. Mentre alcuni utenti hanno trovato giusta la reazione del presidente, altri si sono schierati con la giornalista della Cnn. Non è la prima occasione in cui Collins finisce al centro di un polverone mediatico. Nel 2020 era diventata famosa per essersi rifiutata di spostarsi nel fondo della sala stampa nel corso di un briefing dell’ex presidente degli Usa Donald Trump.

 

 

 

Impostazioni privacy