Ucraina, Zelensky: “Respinto il nemico a est e a sud”

[scJWP IdVideo=”hF3eVldv-Waf8YzTy”]

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto alla nazione con un video messaggio in cui ha tracciato un bilancio di come si sta evolvendo la Guerra in Ucraina. “Le truppe ucraine avanzano, respingendo il nemico a est e a sud“, le sue parole.

Oggi – ha proseguito Zelenskygli occupanti hanno colpito più di 50 insediamenti nel nostro Paese. Donbass, Zaporizhzhia, regione di Kherson, regione di Mykolaiv, regione di Kharkiv, regione di Dnipropetrovsk… Missili, aviazione, MLRS. Rispondiamo ovunque. Abbiamo i risultati necessari: un altro aereo russo è stato abbattuto. Abbiamo anche ricevuto nuovi sistemi che rafforzano significativamente la nostra difesa aerea“.

Il “terrorismo russo ha solo portato il mondo a rispondere con nuovi aiuti all’Ucraina. Faremo di tutto affinché il maggior numero possibile di Paesi si unisca a questo aiuto“, ha concluso.

Zelensky a vigilia Midterm: “Usa continui a sostenerci”

[scJWP IdVideo=”v5wi2Rlb-Waf8YzTy”]

Grazie per il sostegno, al Presidente Biden, a entrambi i partiti del Congresso e a tutti i cittadini americani! Sappiate che non sostenete solo un Paese o il suo leader, ma milioni di persone che, come voi, hanno a cuore la libertà“. Così alla vigilia del voto Usa di Midterm, Zelensky ha lanciato un appello su Telegram ringraziando per aver ricevuto la Liberty Medal, “un premio che dimostra davvero come e per cosa si batte il popolo ucraino“. E poi: “Vi esorto a mantenere questo costante sostegno all’Ucraina fino al giorno in cui potremo ripristinare pienamente l’integrità territoriale del nostro Stato“, ha aggiunto ancora il presidente ucriano.

Vice ministro russo: “Non stiamo negoziando con Usa”

E di Stati Uniti ha parlato anche il vice ministro degli Esteri russo, Andrei Rudenko. Russia e Stati Uniti non stanno effettuando negoziati sull’Ucraina le sue parole rispondendo a una domanda della Tass. “No, non lo facciamo“, ha detto Rudenko secondo l’agenzia di stampa statale russa.

Impostazioni privacy