Trump si prepara a tornare sui social con una nuova piattaforma

Nonostante il ban su Facebook e Twitter, Donald Trump è ancora intenzionato a tornare a far sentire la sua voce online. Per farlo non si limiterà ad aprire un nuovo account su qualche social media meno utilizzato, ma creerà una sua piattaforma, del tutto nuova e, con ogni probabilità, indipendente dalle altre. Lo ha annunciato il suo consigliere Jason Miller nel corso di un’intervista a Fox News. “Probabilmente vedremo Trump tornare sui social media tra circa due o tre mesi”, ha spiegato. Ha poi aggiunto che la nuova piattaforma “sarà la più interessante tra tutte quelle esistenti” e “ridefinirà completamente il gioco”.

La piattaforma di Trump rivoluzionerà il mondo dei social?

Miller non si è sbottonato sulla nuova piattaforma, limitandosi a dire che “tutti sono in attesa di vedere cosa farà di preciso Trump”. Il consigliere ha poi aggiunto che l’ex presidente degli Stati Uniti ha già avuto vari “incontri ad alto potenziale” con vari team nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. “Le aziende interessate al progetto sono numerose. Sarà una grande piattaforma e attirerà decine di milioni di persone”.

La tensione tra Stati Uniti e Russia

Mentre Trump si prepara a tornare sui social in grande stile, il suo successore, Joe Biden, ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti su Vladimir Putin. Il nuovo inquilino della Casa Bianca ha definito il presidente russo “un assassino”, scatenando le ire del Cremlino. Commentando l’accaduto, Putin si è limitato ad augurare “buona salute” a Biden. “Io un assassino? Chi lo dice sa di esserlo”, ha poi sottolineato. Meno pacata la reazione di Dimitry Peskov, il portavoce del Cremlino. “Mi tratterrò dal rilasciare un commento articolato. Dirò solo una cosa: queste sono parole molto negative da parte di un presidente degli Stati Uniti”. Nel corso di un’intervista a “Che tempo che fa”, su Rai 3, la speaker del Congresso Nancy Pelosi si è detta d’accordo con le parole di Biden. “Sì, Putin è un assassino”, ha dichiarato.

Impostazioni privacy