Treviri, terrore in centro: auto killer semina il panico e uccide

Terrore in Germania, precisamente nella città universitaria di Treviri, nel Land tedesco della Renania-Palatinato. Come spiegato dalla polizia locale su Twitter, un’auto pirata ha fatto irruzione nella zona pedonale del centro cittadino, investendo diverse persone. Le persone rimaste uccise sono cinque, tra cui una bambina di nove mesi, secondo quanto riportato dalla polizia. Ci sono anche 15 feriti, le cui condizioni sono ritenute gravi.

Treviri: ecco cosa è successo

Diversi media hanno proceduto a ricostruire ciò che è avvenuto a Treviri. L’emittente pubblica ‘Swr’ ha fatto sapere che il conducente è stato già arrestato. Alcune prime testimonianze parlavano di una donna, ipotesi poi smentita dalla polizia. Il colpevole, arrestato poco dopo l’accaduto, è un 51enne tedesco in evidente stato di alterazione psichica, come confermato dalle forze dell’ordine tedesche, che tendono ad escludere la pista terroristica.

Il quotidiano locale ‘Trierischer Volksfreund’ ha invece intervistato un testimone oculare, che ha raccontato ciò che effettivamente è successo. Secondo la sua ricostruzione, una Range Rover di colore grigio scuro si è lanciata a grande velocità nel centro di Treviri. Addirittura ha visto con i suoi occhi “persone che volavano per aria“.

Le indagini della polizia e l’avviso alla cittadinanza

Le forze dell’ordine hanno invitato la popolazione a evitare il centro città in queste ore e hanno quindi isolato l’area. La zona pedonale di Treviri era particolarmente frequentata nel corso del pomeriggio, con la cittadinanza intenta a visitare i negozi per lo shopping natalizio.

Sul luogo dell’incidente si sono recati, oltre agli agenti di Polizia, anche i vigili del fuoco e le forze di primo soccorso. Intanto le autorità hanno avviato le indagini, con la richiesta a chiunque abbia assistito ai fatti di presentare la propria testimonianza.

Impostazioni privacy