Stati Uniti, Donald Trump e la moglie Melania positivi al Covid-19

Donald Trump e la First Lady Melania sono positivi al Covid-19. Ad annunciare l’esito dei test, nella notte americana fra giovedì e venerdì (circa le 7 del mattino in Italia) è stato lo stesso presidente Usa, con un breve tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale. Il tycoon e la moglie avevano già iniziato la quarantena un paio di ore prima, dopo la notizia della positività di Hope Hicks, una delle consigliere più fidate di Trump. Il presidente Usa non ha chiarito, nel suo annuncio, se la presenza del virus stia comportando sintomi.

Le parole di Donald Trump su Twitter

“Questa sera, la First Lady ed io siamo risultati positivi al test per il Covid-19. Iniziamo immediatamente la quarantena e il processo di recupero. Supereremo tutto questo insieme!”. Queste le parole di Donald Trump pubblicate su Twitter.

Il medico del capo dello Stato americano, dopo aver confermato la notizia della positività di Trump e moglie, ha dichiarato che entrambi stanno bene e che il presidente continuerà a svolgere il suo lavoro. La Casa Bianca, però, ha annunciato allo stesso tempo l’annullamento del viaggio in Florida, tappa odierna della campagna elettorale per le Presidenziali di novembre.

Due ore prima l’annuncio della posività di Hope Hicks

Soltanto un paio d’ore prima, sempre attraverso Twitter, lo stesso Trump aveva annunciato la positività di Hope Hicks, una delle più fidate consigliere del presidente ed ex capo della comunicazione della Casa Bianca. Hicks aveva volato, sia martedì sia mercoledì al fianco del presidente, accompagnandolo prima a Cleveland (sede del primo dibattito televisivo contro il candidato dei Democratici Joe Biden) e poi a Duluth, nel Minnesota, dove Trump aveva tenuto un comizio all’aperto.

Impostazioni privacy