Nancy Pelosi senza mascherina dal parrucchiere in tempo di Covid

Nancy Pelosi, speaker della Camera americanaè stata ripresa mentre si recava in un salone di una parrucchiera senza il dispositivo di protezione individuale, lunedì 31 agosto a San Francisco.

Una negligenza che non è passata inosservata alla stampa e ai social che hanno criticato duramente la terza carica dello stato. Inoltre, fino al primo settembre i saloni di bellezza di San Francisco erano chiusi per legge per via della pandemia.

Dopo le immagini diffuse dall’emittente televisiva Fox, Donald Trump ha colto l’occasione per attaccare Nancy Pelosi. Il presidente degli Stati Uniti ha ritwittato alcuni commenti, tra cui quella sua ‘War Room’, che mostra le immagini della speaker della Camera mentre redarguisce gli americani di indossare la mascherina. 

 

Tensione continua tra Pelosi e Trump

Una situazione che mette in imbarazzo la presidente della House of Representatives.

Le immagini diffuse da Fox, infatti, mostrano chiaramente la speaker con la mascherina intorno al collo e non sul volto,  accompagnata da due operatori dotati invece di copertura facciale.

Lo staff della Pelosi ha tentato di respingere le critiche dichiarando che la speaker Pelosi ha rispettato tutte le norme anti-Covid e che aveva ottenuto appuntamento dal parrucchiere, al quale era consentito ricevere una persona alla volta nei suoi locali. Una difesa che non regge fino in fondo e che favorisce le accuse di Trump nei confronti della speaker democratica della Camera. Una lotta personale che va avanti da mesi e che non sembra placarsi.

Soprattutto dopo le tensioni createsi di recente in merito ai quattro ordini esecutivi firmati da Trump per ulteriori aiuti economici contro la crisi dovuta alla pandemia.

Impostazioni privacy