Expo si prepara al Natale: acceso l’albero di Al Wasl Plaza

Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e anche Expo Dubai 2020 si sta preparando a festeggiarlo. Nella serata di ieri, sabato 18 dicembre, gli organizzatori hanno acceso il grande albero di Natale posizionato sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza. La cerimonia è stata accompagnata da luci e musica, con elfi, giocolieri, trampolieri e ballerini che hanno intrattenuto i numerosi spettatori. L’ospite d’onore è stato Babbo Natale che, dopo aver salutato i presenti assieme alle mascotte di Expo (Rashid e Latifa), si è accomodato sulla sua poltrona rossa e dorata, pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli e fare delle foto assieme a loro.

Le feste natalizie a Expo

È ormai da alcuni giorni che a Expo si respira l’atmosfera tipica delle festività natalizie. Le strade dell’Esposizione Universale si sono riempite di decorazioni, pacchi regalo, palline di Natale e piccoli chioschi. Anche vari padiglioni nazionali si sono adeguati a questo clima particolare, arricchendo le proprie strutture con alberi decorati, ornamenti, canti, dolci e altri elementi tipici di ogni Paese per queste festività. Il tutto serve anche per soddisfare le aspettative dei sempre più numerosi spettatori, attirati dal nuovo look di Expo e dai numerosi eventi in programma.

Gli eventi pensati per i bambini

I prossimi giorni saranno ricchi di iniziative, molte delle quali dedicate ai bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli “Expo Winter Camp”, visite gratuite di tre ore adatte alla fascia di età tra i sei e i dodici anni. Si tratta di tour a misura di bambino tra i vari padiglioni dell’Esposizione Universale. Un’altra iniziativa è il Kids’ Winter Festival, che, fino all’otto gennaio, metterà a disposizione dei giovanissimi food truck, carretti di bevande, castelli gonfiabili, cacce al tesoro, trucchi, attività sportive e musica. I più grandi, invece, possono partecipare all’aperitivo di Natale organizzato dal Padiglione Italia per il 23 dicembre.

Impostazioni privacy