A Expo Dubai 2020 una coppia italiana: “Ci sentiamo sicuri, ma che caldo!”

I due in viaggio di nozze in visita all'Esposizione Universale. "Il Padiglione che abbiamo apprezzato di più? Quello dell'Egitto. Ma in generale è tutto molto bello e dinamico"

newsby Andrea Eusebio4 Ottobre 2021



Anche una coppia di italiani nelle prime giornate di Expo Dubai 2020. I due, neo-sposi, hanno approfittato del loro viaggio di nozze per visitare il sito espositivo emiratino: “Ci sembra molto bello, fino a ora il padiglione che ci è piaciuto di più è stato quello dell’Egitto. Ma in generale è tutto molto bello e dinamico“. Un viaggio in pieno periodo pandemico: “Qui ci sentiamo abbastanza sicuri, i controlli sono parecchio stringenti. Il lato negativo? Il caldo! Siamo siciliani, ma nonostante questo si patisce molto l’afa del deserto“.

Le bellezze di Expo Dubai 2020

Expo Dubai 2020 ha aperto le porte al pubblico solo da pochi giorni, ma ha già fatto parlare parecchio di sé. Merito in parte della spettacolare cerimonia di apertura (chiusa da un’esibizione del tenore italiano Andrea Bocelli), ma anche del fascino dei vari padiglioni presenti. Quello dell’Italia offre ai visitatori tantissime cose da vedere (QUI trovate una guida agli eventi) e dà spazio anche ad alcune delle aziende più innovative della Penisola. È il caso di TOLO Green, partner tecnico di Expo Dubai specializzato nella coltivazione dell’alga spirulina. Quest’ultima è il “cibo del futuro” e ha anche un impatto positivo sull’ambiente, visto che riduce il livello di inquinamento dell’aria.


Tag: Expo Dubai 2020