Expo Dubai 2020, la parata dei colori per il National Day

[scJWP IdVideo=”dtFD5YCr-Waf8YzTy”]

In occasione della celebrazione del 50esimo anniversario dalla nascita degli Emirati Arabi Uniti, e contestualmente al National Day degli UAE, una parata costituita da artisti e musicisti locali ha sfilato tra i padiglioni monopolizzando l’attenzione dei turisti presenti a Expo Dubai 2020.

Il National Day a Expo Dubai 2020

Il National Day celebra l’unione a livello federale dei sei emirati, avvenuta nel 1971. La formazione completa del Paese risale però all’anno successivo, con l’aggiunta dell’emirato di Ras Al Khaimah. Spesso le celebrazioni si sono unite a quelle dell’Emirati Martyr’s Day, che cade il 30 novembre.

Quest’anno, il National Day è tornato alla sua data classica, il 1° dicembre, proprio in occasione dell’esposizione universale emiratina. Nei giorni scorsi gli organizzatori dell’Expo Dubai 2020 hanno infatti annunciato l’ingresso gratuito per residenti e visitatori nel rispetto delle norme anti Covid.

Le tradizioni emiratine per la festa

Per i turisti è infatti sufficiente mostrare all’ingresso un tampone negativo delle 72 ore precedenti o un certificato che attesti la vaccinazione. La tradizione vuole che durante il National Day degli UAE ci si vesta con i colori della bandiera nazionale e in tutto in Paese si tengono importanti celebrazioni.

Mentre sul Burj Khalifa è esposta la bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Dubai viene invece illuminata con degli spettacoli pirotecnici. I cittadini decorano inoltre le proprie abitazioni, i luoghi di lavoro, la automobili e le strade e la giornata di festa si chiude con i fuochi d’artificio.

Impostazioni privacy