Expo 2020 ospiterà la quinta edizione del Vertice mondiale Aqdar

La prossima Esposizione Universale, che aprirà i battenti il 20 ottobre 2020, a Dubai, ospiterà la quinta edizione del Vertice mondiale Aqdar (Aqdar World Summit), un evento di portata internazionale organizzato con cadenza annuale dal Programma di Potenziamento Khalifa – Aqdar, con il consenso di Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e Vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti.
L’annuncio ufficiale è stato elargito alla presenza di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, e di Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan.
Contribuiranno all’organizzazione del quinto Summit anche il Ministero degli Interni degli Emirati Arabi Uniti, INDEX Conferenze & Esibizioni, le Nazioni Unite e diverse realtà locali, regionali e internazionali.

Il tema del quinto Summit mondiale di Aqdar

Il quinto Vertice mondiale di Aqdar si svolgerà all’insegna del tema “Nutrire le Menti, Fare Prosperare le Nazioni” e vedrà la partecipazione di varie figure di rilievo internazionale, quale funzionari governati, esperti, decisori e professionisti, che insieme ai giovani discuteranno riguardo alcuni dei temi più caldi e urgenti del momento.
Durante il Summit verranno affrontate anche varie tematiche associate allo sviluppo di ogni singolo individuo e della società e ci sarà spazio anche per lo sviluppo e la programmazione di iniziative innovative in grado di veicolare messaggi e azioni che siano di beneficio a tutta la popolazione mondiale.

Il commento dello sceicco Saif bin Zayed

“Il tema di Expo 2020,” Collegare le menti, creare il futuro “, riflette la ferma convinzione della leadership degli Emirati Arabi Uniti che il progresso e l’innovazione possono essere raggiunti solo investendo in risorse umane e nuove idee. Aspettiamo con entusiasmo il Vertice mondiale di Aqdar che si terrà a Expo 2020. L’evento riunirà leader, esperti e relatori di alto profilo provenienti da vari settori per discutere argomenti vitali e generare iniziative e raccomandazioni che possono contribuire allo sviluppo delle nostre società”, ha dichiarato lo sceicco Saif bin Zayed.
Il Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttrice generale dell’ufficio dell’Expo 2020 Dubai, Reem Bint Ibrahim Al Hashemy, ha commentato: “La realizzazione del successo di Expo 2020 Dubai rafforzerà ulteriormente la posizione degli Emirati Arabi Uniti come hub per mega eventi globali. Il vertice di Aqdar sarà un eccellente opportunità per mettere in evidenza i risultati, le sfide e le opportunità dell’umanità. Attraverso seminari e discussioni specializzate, il vertice affronterà i temi chiave su cui Expo 2020 si concentrerà, tra cui sostenibilità, ambiente, istruzione, cultura, innovazione, commercio e affari”, ha commentato il Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttrice generale dell’ufficio dell’Expo 2020 Dubai, Reem Bint Ibrahim Al Hashemy.

Impostazioni privacy