Expo 2020, inaugurato a Dubai il primo negozio dedicato all’Esposizione Universale

Situato nel Global Village, il più grande complesso al mondo dedicato all’intrattenimento culturale, il punto vendita contiene un vasto assortimento di gadget e prodotti che richiamano i temi principali della manifestazione

Newsby Redazione 11 Febbraio 2020

A circa 8 mesi di distanza dall’inizio di Expo 2020, a Dubai è stato inaugurato il primo negozio interamente dedicato all’Esposizione Universale, pensato per offrire ai visitatori un piccolo assaggio dello “Spettacolo più grande del mondo” (come recita lo slogan dell’evento). Situato nel Global Village, il più grande complesso al mondo dedicato all’intrattenimento culturale, il punto vendita contiene un vasto assortimento di gadget e prodotti che richiamano i temi principali della manifestazione. Oltre ai braccialetti ufficiali di Expo 2020, infatti, è possibile acquistare anche saponette al latte di cammello, capi di abbigliamento ecosostenibili e oggetti da collezione, tra cui delle monete commemorative d’oro e d’argento.

La strada verso l’Esposizione Universale

All’interno del negozio, i consumatori possono anche scattare delle foto con le mascotte di Expo 2020 e informarsi sui temi della prossima Esposizione Universale e i numerosi eventi che dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 animeranno le giornate di Dubai, intrattenendo oltre 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. I prodotti ufficiali dell’evento sono disponibili anche in altri punti vendita sparsi nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, inclusi alcuni negozi presenti all’interno dell’aeroporto internazionale di Dubai. “Mancano solo alcuni mesi all’inizio ufficiale di Expo 2020”, dichiara Sanjive Khosla, direttore commerciale di Expo 2020 Dubai. “Tramite vari prodotti ufficiali, molti dei quali creati da degli artigiani locali e dalle piccole e medie imprese, il nostro primo negozio ufficiale offrirà ai visitatori un primo assaggio di ciò che li attenderà allo spettacolo più grande del mondo”.