E’ nel Mediterraneo l’isola al primo posto per questa estate, è già boom di richieste

Una vera e propria mania per l’isola prima nella classifica europea per crescita di notti passate dai turisti. 

E’ a due passi da noi e si conferma una delle destinazioni più amate e ricercate nel panorama turistico europeo. L’isola del Mediterraneo, conosciuta per le sue acque cristalline e il ricco patrimonio storico-culturale, ha registrato nel 2023 numeri da record che la pongono al primo posto in Europa per la crescita di notti passate dai turisti nelle strutture ricettive.

scegliere malta come meta estiva
L’isola del Mediterraneo meta ideale per le vacanze – newsby.it

Il 2023 è stato un anno eccezionale per il turismo maltese. Con oltre 3 milioni di presenze, l’isola ha superato i livelli pre-pandemici del 2019, quando i turisti furono 2,77 milioni (+8,3%). Questo incremento testimonia non solo la ripresa del settore ma anche l’aumento dell’attrattiva di Malta come meta vacanziera. Significativa è stata anche la variazione nella provenienza dei visitatori: gli italiani hanno superato gli inglesi, diventando così i principali turisti dell’isola.

Malta, perché sceglierla come meta per le vacanze estive

Secondo Eurostat, Malta ha visto nel 2023 la più alta crescita di notti passate dai turisti rispetto ad altre destinazioni europee. Questa tendenza positiva si riflette anche nell’ampliamento dell’offerta alberghiera con nuove aperture come il Best Western Premier Malta che promette un soggiorno all’insegna del comfort e della qualità.

Le aspettative per il futuro sono altrettanto positive. Malta si è già guadagnata un posto d’onore nelle classifiche internazionali delle migliori destinazioni europee secondo Forbes. Inoltre, l’impatto economico dei flussi turistici sull’economia locale è significativo con una spesa pro capite elevata che contribuisce alla crescita economica dell’isola.

scegliere malta come meta estiva
E’ Malta-mania – newsby.it

L’isola continua a essere una location privilegiata anche per Hollywood con produzioni cinematografiche di rilievo come “Gladiator 2”. La presenza sul set di star internazionali accresce ulteriormente il fascino e l’appello mediatico di Malta come destinazione da scoprire.

Dalle spiagge incantevoli al clima ideale tutto l’anno; dalla storia millenaria ai set cinematografici famosi; dall’esplorazione facile grazie alle brevi distanze ai siti archeologici mozzafiato; dalle attività adatte a tutta la famiglia alla vivace vita notturna; dalla cucina eclettica all’accoglienza calorosa dei maltesi: sono questi alcuni dei motivi che rendono Malta una meta sempre più popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo.

Tra record raggiunti e prospettive future promettenti, Malta si conferma una delle destinazioni preferite dai viaggiatori internazionali. Un mix irresistibile di cultura, storia, natura e ospitalità fa dell’isola un vero paradiso nel cuore del Mediterraneo capace di attrarre ogni anno sempre più visitatori alla ricerca della vacanza perfetta.

Impostazioni privacy