“A noi non interessa!”: Milan, Pioli risponde alla frecciata in conferenza

Il Milan sfiderà domani sera l’Udinese di Andrea Sottil, ma Stefano Pioli in conferenza stampa ha lanciato una dura frecciata.

Quella di oggi è stata sicuramente una giornata molto importante per il calcio italiano. In mattinata, infatti, ci sono stati i sorteggi dei quarti di finale delle varie competizioni europee.  Per le nostre squadre, soprattutto in Champions League, l’urna di Nyon è stata molto benevola. 

Nella massima competizione europea per club, di fatto, le tre squadre italiane hanno avuto un grandissimo sorteggio molto favorevole, almeno sulla carta. L’Inter di Simone Inzaghi, infatti, è atteso dalla gara contro il Benfica, mentre il Napoli di Luciano Spalletti ed il Milan di Stefano Pioli daranno vita ad un derby tutto italiano che farà storia. In Europa League, invece,  la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho affronteranno rispettivamente lo Sporting Lisbona  ed il Feyenoord. Mentre la Fiorentina di Vincenzo Italiano sfiderà in Conference League i polacchi del Lech Poznan.

Tuttavia, in Champions League bisogna registrare anche il sorteggio per le possibili semifinali. Nella parte alta del tabellone della massima competizione europea di quest’anno ci sono infatti ben tre squadre italiane su quattro, mentre dall’altra squadre ci sono sfide del calibro di Manchester City-Bayern Monaco e Real Madrid-Chelsea. Proprio su questo sorteggio ci sono state delle dichiarazioni di Stefano Pioli che, però, ha mandato anche una dura frecciata. 

Pioli perplesso
Stefano Pioli ha risposto in conferenza stampa a Costacurta sulle critiche a Leao (LaPresse) newsby.it

Milan, Stefano Pioli risponde a Costacurta: “Critice a Leao? A noi non ci interessa quello che dicono fuori da Milanello”

Il tecnico del Milan, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro l’Udinese di Andrea Sottil,  ha infatti risposto a Billy Costacurta. il quale aveva criticato Leao per la prestazione fornita nella gara di ritorno contro il Tottenham di Antonio Conte: “A noi non interessa quello che dicono fuori da Milanello. A Rafael consiglio di stare vicino a chi gli vuole bene, come succede qui. Non è depresso, ma è molto determinato. Da lui ci si attende sempre una rete, ma anche quando non riesce a segnare fa giocate importanti per l’intero team”. 

Stefano Pioli, per l’appunto, si è poi soffermato sul sorteggio: “A Napoli qualcuno ha già festeggiato? Io preferisco essere felice dopo piuttosto che prima. Loro sono forti, stanno facendo meglio di noi in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Vogliamo passare il turno, ma ora dobbiamo pensare al campionato. Udinese? E’ una squadra fisica, tecnica, che gioca direttamente sui centravanti: è una gara in cui dovremo prestare la massima attenzione. Cosa posso dire sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic? Sta bene, ma non credo che possa disputare un’intera partita”.

Impostazioni privacy